Sinner: "Ora mentalità diversa, non ho paura di dire che posso vincere grandi partite"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Sinner: "Ora mentalità diversa, non ho paura di dire che posso vincere grandi partite"
Sinner
SinnerAFP
L'italiano tornerà in campo dopo essersi ritirato dai quarti di finale dell'Open di Barcellona il mese scorso a causa di una malattia e aveva saltato l'Open di Madrid.

Jannik Sinner ha dichiarato di giocare con una mentalità diversa e di non aver paura di scommettere di poter vincere i "grandi, grandi match", visto che l'altoatesino tornerà in campo questa settimana a Roma davanti al suo pubblico di casa.

Sinner si era ritirato dai quarti di finale dell'Open di Barcellona il mese scorso a causa di una malattia e aveva saltato l'Open di Madrid la settimana successiva, ma il 21enne ha dichiarato di essere pienamente in forma per l'Open d'Italia.

L'anno scorso Sinner, ottava testa di serie a Roma, ha raggiunto per la prima volta i quarti di finale e punta ad arrivare fino in fondo questa volta.

"Ora ho una mentalità diversa" ha dichiarato martedì al sito web dell'ATP. "Non ho paura di dire che posso vincere grandi partite. Sono qui, posso farlo ... Ma in ogni caso bisogna avere il giusto rispetto per ogni singolo giocatore".

"Ogni giocatore è molto forte. Anche dal punto di vista emotivo, a volte non è facile. Ma se vado per la mia strada, voglio spingermi al massimo perché so che, soprattutto lì, posso mostrare un ottimo tennis" ha aggiunto l'azzurro.

Sinner sta vivendo un ottimo momento di forma in questa stagione, vincendo il suo settimo titolo a livello di Tour a Montpellier e raggiungendo le finali a Miami e Rotterdam.

L'Open d'Italia durerà fino al 21 maggio, mentre il Rolland Garros inizierà a Parigi una settimana dopo.