Internazionali d'Italia: tutti gli incontri degli undici azzurri presenti in tabellone

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Internazionali d'Italia: tutti gli incontri degli undici azzurri presenti in tabellone
Sinner
Sinner
Profimedia
Con Cobolli e Napolitano aumenta il numero degli italiani a Roma: al primo turno Fognini subito contro Murray, Sinner e Musetti aspettano.

Sono undici gli italiani al via agli Internazionali d'Italia 2023: oltre agli ammessi di diritto in virtù della classifica (Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato) e a quelli che hanno ricevuto le wild card (Matteo Arnaldi, Fabio Fognini, Giulio Zeppieri, Francesco Passaro e Luca Nardi), altri due azzurri hanno raggiunto il tabellone principali superando le qualificazioni.

Si tratta di Flavio Cobolli e Stefano Napolitano: il romano ha usufruito del ritiro di Nikoloz Basilashvili e poi avuto la meglio di Emilio Nava per 4-6 7-6 7-5, mentre il piemontese, sceso in 555esima posizione ATP, ha sconfitto Alexandar Kovacevic e Maximilian Marterer, con il punteggio di 4-6 7-5 7-5.

Tabellone parte alta
atptour.com

Cobolli al primo turno avrà un incontro non proibitivo contro il francese Arthur Rinderknech, mentre Napolitano affronterà Alex Molcan.

Sinner e Musetti sono già qualificati al secondo turno: il primo aspetta il vincente tra Jaume Munar e Thanasi Kokkinakis, il secondo invece se la vedrà con uno tra Arnaldi e Diego Schwartzman.

Tabellone parte bassa
atptour.com

Gli altri incontri in programma:

Lorenzo Sonego vs Jeremy Chardy

Marco Cecchinato vs Mackenzie McDonald

Fabio Fognini vs Andy Murray

Giulio Zeppieri vs Daniel Altmaier

Francesco Passaro vs Albert Ramos Vinolas

Luca Nardi vs David Goffin