Altro scippo all'Europa: l'Arabia si porta la Next Gen di tennis a Jeddah

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Altro scippo all'Europa: l'Arabia si porta la Next Gen di tennis a Jeddah

Carlos Alcaraz, vincitore della Next Gen a Milano nel 2021
Carlos Alcaraz, vincitore della Next Gen a Milano nel 2021Profimedia
Il torneo disputato a Milano sin da quando è iniziato nel 2017 aumenterà il proprio montepremi fino a raggiungere i 2 milioni di dollari

Non sarà più Milano ad ammirare i futuri Carlitos Alcaraz prima della loro irruzione sul circuito Atp. Le Next Gen Finals, infatti, si trasferiscono per i prossimi quattro anno a Jeddah.

Il torneo disputato nel capolugo lombardo sin da quando è iniziato nel 2017 aumenterà, inoltre, il proprio montepremi fino a raggiungere i 2 milioni di dollari (600 mila in più rispetto agli 1,4 milioni dell'anno scorso).

L'ATP ha lanciato lo scorso mese di marzo una procedura di offerta competitiva per valutare le città ospitanti in varie regioni e ad avere la meglio è stata Jeddah che ospiterà il torneo nell'arco di cinque giorni (28 novembre al 2 dicembre) presso il King Abdullah Sports City su campo in cemento indoor.

"L'ATP Tour è veramente globale ed esplorare nuovi mercati è fondamentale per far crescere il gioco. Portare le Next Gen ATP Finals a Jeddah è la nostra occasione per ispirare nuovi fan, in una regione con una vasta popolazione giovane, e unire il pubblico intorno al tennis", ha assicurato il presidente dell'ATP, Andrea Gaudenzi.

Comprensibilmente raggiante anche Arij Mutabagani, presidente della Federazione tennistica saudita, che ha incassato la notizia con estrema soddisafzione: “Siamo estremamente orgogliosi che l’ATP abbia scelto Jeddah per ospitare un evento tennistico così importante. Le Next Gen ATP Finals incarnano la filosofia della nostra Federazione, che è quella di ispirare i giovani talenti a raggiungere i livelli più alti di questo sport. Siamo entusiasti di collaborare per promuovere le stelle nascenti più promettenti dell’ATP Tour e mostrare nuove innovazioni sportive, nella nostra speciale città di Jeddah”