ATP Monte Carlo, prestazione convincente di Berrettini che demolisce Cressy

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Monte Carlo, prestazione convincente di Berrettini che demolisce Cressy

Matteo Berrrettini
Matteo BerrrettiniProfimedia
Vittoria semplice in due set per l'azzurro al termine di una partita dominata: 6-4 6-2 il punteggio finale.

Torna alla vittoria Matteo Berrettini dopo tante critiche e le frecciatine per la sua storia sentimentale con Melissa Satta, secondo gli haters alla radice dei suoi deludenti risultati.

Nei 32esimi di Monte Carlo, Matteo, sceso al 22esimo posto in classifica Atp, batte in due set il n. 38 del ranking Maxime Cressy. Vittoria arrivata al termine di una prestazione convincente in cui l'azzurro non ha visto mai in discussione il risultato, chiudendo 6-4 6-2 in 1 ora e 26 minuti di gioco.

È bastato un break al settimo gioco a Berrettini per portare a casa il primo set 6-4. Ancora meno combattuto il secondo, con Matteo che strappa subito il servizio all'americano nel primo gioco per poi ripetersi al terzo e chiudere 6-2 al primo match point.

Gara dominata dall'azzurro che non ha concesso palle break all'avversario e l'ha demolito grazie a una percentuale nettamente superiore sulla prima di servizio (79% contro il 49%) e sulla seconda (64% contro 36%) con Cressy che non è riuscito quasi mai a rispondere facilmente, trovandosi così costretto a forzare i colpi e alzare di conseguenza il numero di errori non forzati (21 contro 11). 

Gli highlights del match
Flashscore

Soddisfatto Matteo a fine match, ecco le sue parole. 

Intervista a Matteo Berrettini post match
Flashscore

Il tennista azzurro ha parlato anche ai microfoni di Sky: "Sono il primo a essere contento - ha detto il tennista romano -. L'inizio dell'anno è stato duro per tanti motivi, ma sono qui a fare ciò che amo. Non è facile affrontare Cressy, gioca a un livello alto, sono contento di come ho giocato. Sono soddisfatto, con il mio team ho fatto un grande lavoro ma ho bisogno di mettere partite e vittorie nelle gambe". "Sono cresciuto sulla terra - ha aggiunto Berrettini - Adoro giocare qui. Guardando i risultati non posso lamentarmi, ho avuto un'operazione alla mano destra e non è stato facile recuperare dopo tanti infortuni. Ci vuole tanta energia per recuperare. Non ne avevo più tanta, adesso invece il serbatoio è pieno. Questo è un torneo a cui tengo particolarmente, e non avevo mai vinto una partita. Ci ho messo tanta energia. Spero di fare una bella stagione sulla terra, voglia e fisico ci sono: ora devo solo lavorare, i risultati arriveranno".