Senza dubbio, Aryna Sabalenka è, insieme a Elena Rybakina, la tennista più in forma del circuito WTA. Nonostante sia arrivata un po' acciaccata alla partita contro Marie Bouzkova, a causa di un brutto movimento nel turno precedente, la bielorussa non si è nemmeno dovuta spettinare per superare la collega ceca che in nessun momento ha saputo arginare la tempesta perfetta scatenata dall'altra parte della rete (6-1 6-2) dalla sua avversaria.
Trionfo assolutamente incontestabile per una Sabalenka che troverà, ora, al quarto turno una rivale in forma, come Barbora Krejcikova, vincitrice a Dubai e che le ha reso le cose tremendamente difficili la scorsa settimana a Indian Wells, dove la bielorussa è riuscita a imporsi in tre set tiratissimi. Krejcikova, dalla sua, ha superato la tennista statunitense Madison Keys (7-6 6-3).
A tenere alti i colori della Repubblica Ceca ci ha pensato anche Petra Kvitova che ha confermato il buon livello ostentato nelle ultime settimane battendo in due set una sempre ostica Donna Vekic 6-4 7-6(3).