Miami Open, Sinner non esalta ma vince: sconfitto Djere, l'altoatesino al secondo turno

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Miami Open, Sinner non esalta ma vince: sconfitto Djere, l'altoatesino al secondo turno
Jannik Sinner
Jannik Sinner
Profimedia
L'altoatesino ha esordito a Miami contro Djere imponendosi per 6-4, 6-2 in poco meno di un'ora e mezza.

Tanti errori, ma alla fine è arrivato il risultato che ci si aspettava: all'esordio a Miami Jannik Sinner (21) ha passato il primo turno, superando Laslo Djere (27), numero 58 Atp, per 6-4, 6-2.

Una partenza decisamente non brillante quella di Sinner, che si è presentato in Florida decisamente sottotono, apparendo leggermente affaticato. 

L'altoatesino, che anche agli Indian Wells aveva confermato una forma strepitosa, ha commesso tanti errori e tentennato più volte contro un buon Djaere, che però ha sbagliato troppe palle e che ha sprecato tanto. Il cambio di passo è arrivato nell'ultimo game, che ha visto l'italiano chiudere con autorevolezza sul punteggio di 6-4. 

Altra storia, invece, il secondo set, in cui Sinner ha aperto comodamente avanti di tre game, cambiando completamente ritmo rispetto alla prima parte di gara. Tanti, invece, gli errori del serbo, che ha perso il controllo della gara scoraggiato probabilmente dal set perso e dalle tante sviste. Djere è riuscto solo a frenare la corsa dell'italiano, che alla fine ha chiuso in appen 36 minuti sul 6-2 con un nettisso 40-0 nell'ultimo game.

Una partenza non esaltante per l'altoatesino, che però non ha mancato la vittoria, accedendo così comodamente al secondo turno.