Miami Open: tanta Italia in campo nel programma odierno, pioggia permettendo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Miami Open: programma odierno a rischio per pioggia, Sinner-Vavassori non prima delle 19
Aggiornato
La giornata del Miami Open è ancora una volta a rischio
La giornata del Miami Open è ancora una volta a rischioAFP
Attesa per il prosieguo del derby Sinner-Vavassori, con l'incognita meteo.

Tanta Italia in campo in questo sabato al "Miami Open", secondo ATP Masters 1000 del 2024, con sette rappresentanti del tennis tricolore tra torneo maschile e torneo femminile, pioggia permettendo.

Dopo lo stravolgimento del programma di ieri per le condizioni meteo, anche oggi le previsioni non promettono niente di buono e danno pioggia almeno fino alle 20 italiane. Gli organizzatori del torneo, nel frattempo, hanno annunciato di aver posticipato di un'altra ora l'inizio delle gare proprio per via del meteo, facendo slittare ulteriormente i match sospesi ieri. 

Attesa per il prosieguo del derby tra Jannik Sinner, numero 3 del ranking e 2 del seeding, e Andrea Vavassori, interrotto ieri nel primo set con l'altoatesino avanti 3-2 ed il piemontese al servizio 40-40, che di conseguenza non avrà inizio prima delle 19.

In programma, impegno di secondo turno per altri tre azzurri.

Matteo Arnaldi, numero 38 ATP sfida il kazako Alexander Bublik, numero 18 del ranking e 17 del seeding.

Flavio Cobolli, numero 63 del ranking, affronta il britannico Cameron Norrie, numero 31 ATP e 30esima testa di serie.

Ingresso in gara direttamente al secondo turno, invece, per Lorenzo Musetti. Il 22enne di Carrara, numero 24 del ranking e 23 del seeding, trova dall'altra parte della rete il russo Roman Safiullin, numero 39 ATP.

Tante emozioni anche tra le donne

In campo anche due azzurre. Deve completare il suo match d'esordio (direttamente al secondo turno) Jasmine Paolini, numero 14 del ranking e 12 del seeding che gioca contro la statunitense Katie Volynets, numero 121 WTA.

Impegno di secondo turno anche per Camila Giorgi, che è l'avversaria d'esordio di Iga Swiatek, regina del tennis mondiale e fresca vincitrice del titolo bis ad Indian Wells.