Indian Wells, non solo Sinner: tutti gli italiani che parteciperanno al torneo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Indian Wells: non solo Sinner, tutti gli italiani che parteciperanno al torneo
Aggiornato
Matteo Arnaldi
Matteo ArnaldiAFP
Oltre al fresco vincitore degli Australian Open toccherà anche a Musetti, Sonego, Cobolli, Arnaldi e Fognini. Out Gaio e Vavassori, attesa Nardi nelle qualificazioni. Le azzurre in tabellone saranno ben sei.

Ci sarà, ovviamente, Jannik Sinner, ma non sarà il solo. 

In vista del torneo di Indian Wells, saranno almeno cinque gli italiani nel tabellone, sorteggiato nella notte tra lunedì e martedì

Spazio, oltre al numero tre al mondo, per Lorenzo Musetti, per Lorenzo Sonego e per Fabio Fognini (a cui è stata garantita una wild card). Dentro anche Matteo Arnaldi, che debutterà contro Lucas Van Assche, e per Flavio Cobolli, che affronterà Roberto Carballés Baena

Assenti, invece, gli infortunati Matteo Berrettini e Giulio Zeppieri, con il primo che ha fissato il suo ritorno a Austin prima di Miami.

Ma non è tutto. Oltre a quelli già certi di un posto, c'è da affrontare il discorso qualificati.

Le qualificazioni

Terminata in anticipo l'avventura di Federico Gaio, che in mattinata è uscito sconfitto dallo scontro con Jurij Rodionov, che si è imposto 6-1, 6-2 sull'azzurro in poco più di un'ora.

Gaio ha perso contro Rodionov in mattinata
Gaio ha perso contro Rodionov in mattinataFlashscore

Niente da fare, invece, per Andrea Vavassori, che dopo aver superato il primo turno ha subito una sorprendente sconfitta contro Ethan Quinn, giovane beniamino di casa numero 284 al mondo che si è imposto in rimonta 4-6 6-1 6-2.

Eccitante, infine, il percorso di Luca Nardi, che è riuscito nell'impresa di battere il francese Terence Atmane, che era visto come favorito, con un pesante 6-4, 6-0, e ora se la vedrà con David Goffin (fresco della vittoria in rimonta su Cressy) per un posto nel main draw.

Errani entra in tabellone principale e raggiunge Paolini, Giorgi, Bronzetti, Trevisan e Cocciaretto

Per quanto riguarda le tenniste azzurre, invece, tanta attesa per Jasmine Paolini, fresca vincitrice a Dubai, che avrà un bye al primo turno e se la vedrà nella gara d'esordio con una tra Tatjana Maria e Arantxa Rus.

Paolini è la numero 14 del ranking dopo la vittoria a Dubai
Paolini è la numero 14 del ranking dopo la vittoria a DubaiFlashscore

Oltre alla 28enne toscana, altre quattro le italiane già certe di un posto nel tabellone: Camila Giorgi se la vedrà con la britannica Katie Boulter, Lucia Bronzetti affronterà Magdalena Frech, Martina Trevisan avrà contro Diane Parry, mentre Elisabetta Cocciaretto partirà contro la giocatrice di casa Peyton Stearns.

Al primo turno ci sarà anche Sara Errani, che ha superato le qualificazioni grazie al 6-4 6-0 ottenuto contro Arina Rodionova.