Miami Open: Musetti batte Shelton e va agli ottavi, ora Alcaraz

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Miami Open, Musetti batte Shelton e va agli ottavi: "Il match più bello degli ultimi mesi"
Aggiornato
Musetti
Musetti Profimedia
Il tennista toscano si è imposto in due set contro l'americano, favorito alla vigilia. E' il terzo azzurro agli ottavi in Florida. Ora Alcaraz.

Dopo Roman Safiullin, Lorenzo Musetti ha avuto la meglio anche di Ben Shelton e, senza perdere un set, si è guadagnato un posto agli ottavi di finale del Miami Open.

Il toscano, sfavorito dai bookmakers, si è imposto sullo statunitense col punteggio di 6-4 7-6.

Se il primo set è filato liscio senza neanche concedere una palla break all'avversario, nel secondo Musetti ha dovuto recuperare da un break di svantaggio che l'ha subito portato sotto 0-3, vincendo poi al tie-break.

Il ventiduenne di Carrara raggiunge Jannik Sinner e Matteo Arnaldi agli ottavi (non era mai successo in un Masters 1000 sul cemento) e ora affronterà Carlos Alcaraz, che si è sbarazzato di Gael Monfils in due set.

Le parole a caldo

"E' il match più bello degli ultimi mesi sento di aver fatto tutto bene e di aver ritrovato il vero Lorenzo in campo, a livello di maturità, di scelte, di fisicità. Mi sentivo bene e ho contrastato un giocatore che per caratteristiche è forse il prototipo di giocatore che a me non piace. Me la sono goduta, ho fatto pochi gratuiti, poche scelte sbagliate… mi sono divertito".

Lorenzo Musetti è soddisfatto per il successo ottenuto contro Shelton che lo proietta agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami dove affronterà Carlos Alcaraz.

"L'atteggiamento e il carisma di oggi - ha aggiunto - mi hanno permesso di vincere il match contro un giocatore pericoloso. Alcaraz? Giocheremo in condizioni diverse rispetto al passato. Lui sta giocando bene e dopo la vittoria di Indian Wells ha ritrovato fiducia. Non sarà facile, credo che affrontarlo in questo momento sia la sfida più eccitante del tennis. Lui e Jannik stanno governando il nostro sport, però sono contento di confrontarmi con lui per vedere se saprò fare uno step in più. Sta bene fisicamente ma anche io sono nel miglior periodo degli ultimi mesi… diciamo che è il momento migliore per affrontarlo".