Miami: i risultati degli italiani nel pomeriggio di tennis

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Miami: buona la prima per Musetti, Paolini piegata da Navarro
Lorenzo Musetti
Lorenzo MusettiAFP
L'azzurro ha esordito al torneo statunitense con una netta vittoria in due set.

Buona la prima per Lorenzo Musetti, che all'esordio a Miami si è imposto per 7-5, 6-1 su Roman Safiullin.

L'azzurro, numero 24 al mondo, ha affrontato il numero 39 del ranking per un'ora e 35 minuti, faticando nel primo set ma trovando la strada spianata dal russo nel secondo. 

La sfida si è aperta con un break di Safiullin, a cui l'italiano ha risposto prontamente con un controbreak. Il copione si è ripetuto al sesto e al settimo game, quando invece è stato Musetti a breakkare l'avversario, che però ha annullato il tentativo con un controbreak. 

In una situazione di totale equilibrio, quindi, sono stati una serie di errori decisivi di Safiullin sul 6-5 a evitare il tiebreak e a consegnare a Musetti il set dopo oltre un'ora di gioco. 

Decisamente diversa la sfida nella seconda metà di gara, in cui il tennista di Carrara ha infilato due break consecutivi e si è trovato a servire per il match sul 5-1, centrando la vittoria al primo match point.

Paolini sconfitta da Navarro

Termina, invece, l'avventura di Jasmine Paolini, che è stata battuta dalla beniamina di casa Emma Navarro in tre set per 6-2, 3-6, 6-0

L'azzurra, dopo aver perso il primo set in mezz'ora, ha tentato la rimonta con un grande secondo set, vinto al quarto set point. 

Dopo il pareggio, però, l'americana ha preso il controllo della gara, non concedendo più opportunità a Paolini di rientrare in partita, chiudendo la partita con tre break consecutivi.