Tennis Tracker: Alcaraz e Sabalenka avanti, vittoria a sorpresa di Zhang su Fritz

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: Alcaraz e Sabalenka avanti, vittoria a sorpresa di Zhang su Fritz
Aggiornato
Alcaraz
Alcaraz
Profimedia
Sia l'ATP che il WTA Madrid Open si stanno avvicinando alla conclusione: gli uomini si stanno giocando un posto nei quarti di finale, mentre le donne stanno cercando di prenotare un posto nelle semifinali. Carlos Alcaraz, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev, Taylor Fritz e Daniil Medvedev scendono in campo mentre Aryna Sabalenka e Maria Sakkari si alternano nel pomeriggio.

23:24 - Maria Sakkari (27) è in semifinale a Madrid dopo la vittoria in tre set su Irina-Camelia Begu (32), finita 6-7, 6-4, 6-2.

Gli highlights della sfida
Flashscore
L'intervista a Maria Sakkari
Flashscore

21:45 - Zhizhen Zhang (26) ha provocato un vero e proprio upset mettendo al tappeto il numero uno del mondo Taylor Fritz (25). Il cinese ha perso il primo set per 6-3, ma ha rimontato vincendo i due successivi per 7-6 e 7-6.

17:45Carlos Alcaraz ha spazzato via Alexander Zverev con un secco 6-2, 6-1 e, nei quarti di finale del Madrid Open, se la vedrà con Karen Khachanov.

15:30 - Aryna Sabalenka (24) ha sconfitto una combattiva Mayar Sherif (26) in tre set (6-2, 2-6, 1-6) dopo due ore di partita.

Sabalenka post-match interview
Flashscore
Sabalenka - Sherif highlights
Flashscore

14:49 - Con grandissima sorpresa, la terza testa di serie Daniil Medvedev (27) è stata eliminata a Madrid dal connazionale Aslan Karatsev (29) in due set 7-6, 6-4.

13:23 - Nonostante l'ottimo inizio di stagione sulla terra rossa (come dimostra la vittoria a Monte Carlo), il russo Andrey Rublev (25) è stato eliminato dal connazionale Karen Khachanov (26) negli ottavi di finale del Madrid Open 7-6, 6-4.

Rublev - Khachanov highlights
Flashscore
Karen Khachanov post-match interview
Flashscore

12:45 - Daniel Altmaier (24) è il primo giocatore ad accedere ai quarti di finale grazie alla su Jaume Munar (25) battuto 6-3, 6-0 in 80 minuti.

10:21 - La polizia australiana ha accusato un uomo di rapina a mano armata e lo ha accusato di aver minacciato con l'arma la madre di Nick Kyrgios (28) prima di rubare l'auto del tennista australiano, secondo quanto riferito dai media locali.

Il 32enne sospettato di Canberra è comparso oggi davanti al magistrato per affrontare cinque accuse, tra cui non essersi fermato allo stop della polizia e aver guidato con la patente sospesa, ha assicurato l'Australian Broadcasting Corporation (ABC), citando documenti del tribunale.

Gli è stata negata la libertà su cauzione.

La polizia ha fatto sapere di aver ricevuto una denuncia secondo cui un uomo aveva minacciato una donna con un'arma da fuoco rubandole l'auto.

7:51 - Il numero uno al mondo Novak Djokovic (35) potrà competere agli US Open quest'anno dopo che il governo degli Stati Uniti ha dichiarato lunedì che terminerà l'obbligo di vaccinazione COVID-19 per i viaggiatori internazionali l'11 maggio.

Djokovic, uno degli atleti di più alto profilo non vaccinati contro il COVID-19, ha saltato gli US Open nel 2022 a causa del suo status di vaccino.

Il serbo non è stato in grado di entrare nel paese quest'anno dopo aver chiesto senza successo al governo degli Stati Uniti un permesso speciale per giocare a Indian Wells e Miami.

7:49 - La russa Veronika Kudermetova (26) ha dichiarato che rimuoverà il logo dello sponsor russo Tatneft dalla sua divisa in modo da poter competere a Wimbledon quest'anno.

Wimbledon ha bandito i giocatori russi e bielorussi nel 2022 a causa dell'invasione dell'Ucraina da parte di Mosca, ma a marzo ha dichiarato che li avrebbe accettati come atleti neutrali per i campionati di quest'anno.

Gli organizzatori del torneo hanno affermato che ai giocatori sarebbe vietato esprimere sostegno all'invasione, che Mosca definisce una "operazione militare speciale", e non devono ricevere finanziamenti dagli stati russi o bielorussi.

Lo sponsor di Kudermetova, Tatneft, una compagnia petrolifera e del gas, è stato sanzionato dall'Unione Europea lo scorso giugno.

"Sì,penso che per Wimbledon non sia consentito giocare con lo stemma della Russia, lo so", ha detto Kudermetova ai giornalisti lunedì all'Open di Madrid.

7:25 - Il numero due del mondo Carlos Alcaraz (19) affronta Alexander Zverev (26) nel pomeriggio, dopo che entrambi i campioni russi scenderanno in campo: Daniil Medvedev (27) e Andrey Rublev (25) affronteranno rispettivamente Aslan Karatsev (29) e Karen Khachanov (26).

Taylor Fritz (25) si scontra con Zhizhen Zhang (26) prima che il campione in carica Stefanos Tsitsipas (24) concluda la giornata con il suo match contro Bernabe Zapata Miralles (26).

Nel torneo femminile, meno partite ma non per questo meno emozionanti. La numero due del mondo Aryna Sabalenka (24) affronta la sfavorita egiziana Mayar Sherif (26), mentre Maria Sakkari (27) affronta Irina-Camelia Begu (32).