Tennis Tracker: a Madrid avanzano Tsitsipas e Medvedev, fuori Martina Trevisan

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: a Madrid avanzano Tsitsipas e Medvedev, fuori Martina Trevisan
Aggiornato
Tsitsipas
TsitsipasOscar Del Pozo / AFP
Le possibilità di Stefanos Tsitsipas di difendere il suo titolo agli Open di Madrid rimangono molto alte, anche Taylor Fritz scende in campo, mentre Daniil Medvedev cerca di migliorare il suo record nei tornei su terra battuta. Nel frattempo, nel torneo femminile, i grandi nomi cercano di prenotare il loro posto nel turno successivo: Jessica Pegula, Iga Swiatek, Aryna Sabalenka, Maria Sakkari... tutto questo e molto altro ancora nell'edizione odierna del Tennis Tracker.

23:18 - Nell'ultimo match di giornata, il cinese Zhizhen Zhang (26) si è imposto in rimonta sul favorito Cameron Norrie (27) con il punteggio di 2-6 7-6 7-6.

22:44 - Niente da fare per Martina Trevisan (29): l'azzurra è stata eliminata in tre set dalla testa di serie numero tre del torno, la statunitense Jessica Pegula (29), con il punteggio di 6-3 2-6 6-3.

22:26 - Soffre ma passa il turno anche Stefanos Tsitsipas (24): il greco ha avuto la meglio in tre set dell'argentino Sebastian Baez (22) 7-5 3-6 6-3.

21:05 - Un po' a sorpresa, la ceca Barbora Krejcikova (27) ha perso in due set (6-3 7-6) contro Petra Martic (32), lasciando che la croata approdi ai quarti di finale.

20:52 - Approda agli ottavi di finale anche Taylor Fritz (25): lo statunitense ha sconfitto in due set il cileno Cristian Garin (26), 6-1 7-6.

20:05 - Lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles (26) ha infiammato il pubblico di casa aggiudicandosi il match contro il russo Roman Safiullin (25) con il punteggio di 6-3 3-6, 6-3.

17:48 - Maria Sakkari (27) ha messo a segno una convincente vittoria ai danni di Paula Badosa (25), sconfitta per 6-4 6-4. La greca approda così ai quarti dove affronterà Irina-Camelia Begu.

16:15 - Frances Tiafoe (25) ha perso a Madrid per mano di Pedro Cachin (28) in due set. L'argentino si è imposto per 6-1, 7-6.

La seconda testa di serie Aryna Sabalenka (24) ha sconfitto una delle punte di diamante del torneo, Mirra Andreeva (16), con un netto 6-3, 6-1.

15:00 - Jan-Lennard Struff (33) ha sconfitto in rimonta Dusan Lajovic (32) dopo un match di oltre due ore approdando al turno successivo.

14:06 - Mayar Sherif (26) ha continuato il suo ottimo stato di forma sconfiggendo la belga Elise Mertens (27) in tre set, 6-4, 0-6, 6-4.

13:55 - Daniil Medvedev (27) è sopravvissuto allo spavento per passare al turno successivo nella capitale spagnola. Ha perso il primo set contro il connazionale Alexander Shevchenko (22) 6-4 prima di vincere i due successivi 6-1, 7-5.

12:54 - Arrivano i primi risultati da Madrid: Irina-Camelia Begu (32) ha battuto Liudmila Samsonova (24) 6-4, 6-4.

8:44 - Daria Kasatkina (25) si è detta grata che i tennisti russi siano ancora in grado di competere nei tornei internazionali mentre altri sport li hanno banditi a causa della guerra in Ucraina. Il tennis, a differenza di molti altri sport, non ha introdotto un divieto assoluto per i giocatori russi e del suo alleato Bielorussia dopo l'invasione, che Mosca definisce una "operazione militare speciale". Alcuni sport hanno recentemente iniziato a riammettere atleti russi e bielorussi seguendo le raccomandazioni emesse dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) il mese scorso. Wimbledon ha bandito i giocatori dei due paesi lo scorso anno, ma a marzo ha dichiarato che li avrebbe accettati come atleti neutrali.

7:33 - Il numero due del mondo Carlos Alcaraz (19) ha dichiarato di non vedere l'ora di affrontare nuovamente Alexander Zverev (26) agli Open di Madrid, quasi un anno dopo aver sconfitto il tedesco nella finale dell'edizione dello scorso anno. Domenica l'Alcaraz ha superato il bulgaro Grigor Dimitrov 6-2 7-5. Zverev, invece, aveva demolito il francese Hugo Grenier 6-1 6-0.

7:10 - Il numero sette del mondo Holger Rune è stato sconfitto dallo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Il match, durato tre ore, si è concluso con il risultato di 7-6, 5-7, 7-6.

Jessica Pegula, numero tre del mondo e finalista dello scorso anno, cerca il riscatto puntando all'Open di Madrid: per farlo dovrebbe superare l'italiana Martina Trevisan. In campo anche altre top ten: la seconda classificata Aryna Sabalenka affronta la prodigio Mirra Andreeva, Daria Kasatkina se la vede con Veronika Kudermetova. Maria Sakkari e Paula Badosa si affrontano in una gara emozionante prima che la numero uno del mondo Iga Swiatek concluda la giornata con il suo scontro con Ekaterina Alexandrova.

Nel frattempo, nel torneo maschile, Stefanos Tsitsipas vorrà proteggere il suo titolo affrontando Sebastian Baez dopo che Taylor Firtz avrà sfidato il cileno Cristian Garin. La giornata inizia con un incontro importante per il russo Daniil Medvedev, che affronta Alexander Shevchenko: il numero tre del mondo cercherà di migliorare il suo record nei tornei su terra battuta.