Atp Madrid, male Musetti: il lucky loser Hanfmann lo butta fuori in due set

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Atp Madrid, male Musetti: il lucky loser Hanfmann lo butta fuori in due set
Lorenzo Musetti
Lorenzo MusettiProfimedia
Il tedesco subentrato a Juan Pablo Varillas approfitta della scarsa condizione dell'italiano e non si fa sfuggire l'opportunità di chiudere al tie-break del secondo set: 6-4 7-6 il punteggio finale.

Dopo la grande vittoria di Arnaldi, la delusione di Musetti, battuto nel Masters 1000 di Madrid dal lucky loser Yannik Hanfmann, entrato al posto di Juan Pablo Varillas, per 6-4 7-6.

Nel primo set, il n.15 del raking mondiale perde la battuta al quarto gioco, poi grazie a diversi gran punti di rovescio riesce a rientrare in partita sul 4-4, ma non è giornata. Sul 5-4 Hanfmann la prima non ingrana, poi ci si mette anche la sfortuna ad aggiustare la palla del set sul nastro al tedesco e Musetti deve cedere il primo parziale 6-4.

Nel secondo set, l'italiano deve ancora difendersi dallo scatenato tedesco che si procura una palla per il 2-0, che Musetti riesce a salvare grazie a battuta e palla corta. Lorenzo sfrutta alcuni errori in difesa di Hanfmann e con il rovescio riesce a portarsi 3-2, ma l'avversario non molla e ritrova la parità sul 4-4.

È una girandola di break e controbreak, il penultimo porta Musetti a servire sul 6-5 per il set, ma il dritto di Hanfmann fa male, Lorenzo ci mette del suo e si vede costretto di nuovo a cedere il servizio mandando il set al tie-break. Qui il tedesco ne ha di più, si porta subito avanti di un minibreak con una volée e sul 6-3 a rete non si fa sfuggire la possibilità di chiudere il match.

Male Lorenzo alla battuta, specie sulla seconda che lo vede 46% contro 60%, ma gran merito va anche a Hanfmann che mette a segno 30 vincenti a 13.