Atp Madrid: impresa Vavassori contro Murray, avanza Cecchinato, out Cocciaretto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Atp Madrid: impresa Vavassori contro Murray, avanza Cecchinato, out Cocciaretto

Aggiornato
Lorenzo Sonego
Lorenzo SonegoProfimedia
Il piemontese è stato battuto in due set in 75 minuti di gioco. K.o. anche Elisabetta Cocciaretto eliminata al secondo turno da Maria Badosa, mentre Marco Cecchinato ha superato Fucsovics.

Dopo i forfait di Sinner e Berrettini all'Atp di Madrid, non migliorano le cose per l'Italia.

Lorenzo Sonego è stato subito eliminato dal torneo Masters 1000, superato in due set all'esordio dal tedesco Jan Lennard Struff.

Struff, numero 65 Atp, si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-1, in appena 75 minuti di gioco. Dopo i primi game in cui il match sembrava equilibrato, il tedesco ha preso il sopravvento, giocando un grande tennis e lasciando pochissimo spaziono a Sonego, che non è riuscito a rispondere colpo su colpo al ritmo e alla tenacia dell'avversario. Il piemontese era stato eliminato al primo turno anche l'anno scorso nella capitale spagnola.

Grande prova di Marco Cecchinato (30), che invece ha battuto un Marton Fucsovics in grande forma, imponendosi 7-6 (7-4), 6-3. L'italiano ha sofferto nel primo set, che si è deciso solo al tie break, ma ha giocato un secondo set da assoluto protagonista, conquistando agilmente la vittoria.

Cresce l'attesa per Lorenzo Musetti (21), che il 18 aprile affronterà Yannick Hanfmann, numero 108 Atp, al primo turno.

Vavassori batte Murray

Impresa di Andrea Vavassori (27), che ha battuto in due set Andy Murray, imponendosi per 6-2, 7-6 (9-7).

L'azzurro si è aggiunditato il prio set senza troppo sforzo, partendo addirittura con un parziale di 4-0. Il campione scozzese ha cambiato ritmo nel secondo, ma Vavassori è riuscito a portarlo al tiebreak, dove, dopo ben quattro match point sprecati, si è aggiudicato una grande vittoria. 

Cocciaretto battuta da Badosa

Elisabetta Cocciaretto è stata eliminata al secondo turno del torneo Wta 1000 di Madrid, battuta in tre set, dalla spagnola Paula Badosa, col punteggio di 6-3, 4-6, 6-4, dopo due ore e mezza di gioco.

La marchigiana, dopo aver rimontato il set iniziale perso, è arrivata fino al 4-4 con la ex n.2 al mondo, ma nel decimo game sul proprio servizio ha concesso tre match point, che al primo ha chiuso l'incontro.

TUTTI I RISULTATI