Indian Wells: Sinner batte Struff e vola agli ottavi, tra le donne continua la marcia di Paolini.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Indian Wells: Sinner non si ferma e vola agli ottavi, qualificata anche Paolini tra le donne
Aggiornato
Sinner
SinnerProfimedia
L'azzurro batte il tedesco 6-3, 6-4. La toscana, invece, si è imposta in due ore di gioco contro l'avversaria che aveva superato a Dubai in finale.

Jannik Sinner raggiunge gli ottavi di finale del torneo di Indian Wells battendo in due set il tedesco Jan-Lennard Struff, col punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e un quarto di gioco.

L'azzurro affronterà nel prossimo turno lo statunitense Ben Shelton o l'argentino Francisco Cerundolo. Sinner ha vinto il primo set in mezz'ora, strappando il servizio al tedesco nel quarto game e poi approdando senza sforzo all'1-0.

Simile l'andamento della seconda partita, col break al quinto game dell'italiano che poi annulla due palle del possibile contro break di Struff per risolvere la pratica con un classico 6-4.

Sono ora 17 le partite consecutive vinte dal pusterese, 14 nel 2024 con due titoli conquistati.

Per gli ottavi si sono qualificati anche il greco Stefanos Tsitsipas, che ha eliminato l'idolo di casa Frances Tiafoe con un doppio 6-3, e l'australiano Alex de Minaur, che ha dominato il kazako Alexander Bublik, sconfitto 7-5, 6-0. (ANSA). 

RI/ S0B QBXB

Paolini inarrestabile

Continua a vincere Jasmine Paolini, che a Indian Wells ha sconfitto la russa Anna Kalinskaya, già battuta in finale a Dubai, con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-4

Una sfida molto difficile per la toscana, che grazie al carattere non si è data per vinta e ha messo sotto pressione la rivale, centrando così la settima vittoria di fila.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Dopo essersi imposta senza troppi problemi nel primo set, l'azzurra ha subito un break nel finale del secondo set. La sfida si è decisa quindi al terzo, dove è stato decisivo il break sul servizio della russa sul 5-4, che ha permesso alla numero 14 al mondo di imporsi, dopo una lunghissima sfida ai vantaggi, al terzo set point.

Paolini
PaoliniProfimedia

Paolini approda così agli ottavi di finale, dove troverà la russa Anastasia Potapova, numero 33 al mondo, che invece ha superato l'argentina Nadia Podoroska.