Nadal si ritira da Indian Wells e rinvia il suo ritorno ufficiale in campo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nadal si ritira da Indian Wells e rinvia il suo ritorno ufficiale in campo

Rafael Nadal, a Las Vegas
Rafael Nadal, a Las VegasAFP
Lo spagnolo ha annunciato sui suoi social network che non parteciperà al torneo statunitense.

Rafa Nadal si è ritirato dal Masters 1000 di Indian Wells . Lo spagnolo ha commentato sui suoi social network la sua decisione di non partecipare al torneo americano. Il tennista non è al top della condizione e preferisce rinviare il suo ritorno in campo.

"È con grande tristezza che devo ritirarmi da questo fantastico torneo. Tutti sanno quanto amo questo posto e quanto mi piace gareggiare qui a Indian Wells", ha aggiunto.

Domenica Nadal ha giocato un match di esibizione con Carlos Alcaraz a Las Vegas. In quell'occasione è apparso in buona forma fisica. Oggi avrebbe dovuto debuttare contro Milos Raonic e, a sorpresa, ha scelto di saltare Indian Wells, competizione che ha vinto tre volte in carriera.

"Ho lavorato duramente e mi sono allenato, e sapete tutti che ho fatto un test questo fine settimana, ma non sono pronto per giocare ai massimi livelli in un evento così importante", ha dichiarato.

L'ultima partita del baleare risale al 5 gennaio a Brisbane, dove ha subito un piccolo infortunio che gli ha impedito di giocare gli Australian Open. È il secondo anno consecutivo che lo spagnolo salta Indian Wells.