Medvedev pronto ad andare oltre l'ostacolo per battere Alcaraz a Indian Wells

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Medvedev pronto ad andare oltre l'ostacolo per battere Alcaraz a Indian Wells
Daniil Medvedev è a un incontro di distanza da un altro titolo del Masters
Daniil Medvedev è a un incontro di distanza da un altro titolo del MastersReuters
Daniil Medvedev ha dichiarato che dovrà giocare a "20 su 10" per battere il campione in carica Carlos Alcaraz nella finale di Indian Wells di domenica nel deserto della California.

Medvedev ha sconfitto Tommy Paul per 1-6, 7-6(3), 6-2 nella semifinale di sabato, preparando lo scontro con il due volte campione del Grande Slam Alcaraz - una ripetizione della finale dello scorso anno.

Alcaraz ha vinto tre degli ultimi quattro incontri con Medvedev e vanta un record di 3-2 nei confronti del russo.

Medvedev ha dichiarato che affronterà la partita con la stessa mentalità con cui ha affrontato la finale degli Australian Open di quest'anno, dove ha perso contro Jannik Sinner.

"Sapevo che le ultime tre volte Sinner mi aveva battuto, e sapevo che se volevo vincere dovevo andare lì, dare il massimo, 11 su 10, 20 su 10, qualsiasi cosa", ha detto Medvedev ai giornalisti.

"È così che ho affrontato il match con Carlos agli US Open. Mi sento ancora così, soprattutto su questo campo".

Medvedev ha detto che sta cercando di non incentrare la sua stagione sui quattro Grandi Slam, aggiungendo che spera che questo approccio funzioni a Indian Wells - l'unico titolo Masters 1000 su cemento che non ha ancora vinto.

"Voglio provare a vincere qualcosa di più dei Grandi Slam. Voglio provare a giocare bene anche in altri tornei", ha detto l'ex numero uno del mondo.

"Sono felice di esserci riuscito, non è un Grande Slam ma sono riuscito a rimanere concentrato, a lottare fino alla fine e a provare a vincere".

"Sto solo cercando di fare del mio meglio tutto il tempo. A volte il mio meglio è molto buono. A volte non lo è. Speriamo che domani sia molto buono".