Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024: Sara Errani e Jasmine Paolini conquistano la medaglia d'oro

Aggiornato
Jasmine Paolini e Sara Errani
Jasmine Paolini e Sara ErraniAFP
Le azzurre conquistano una storica medaglia nel doppio femminile. La seconda medaglia nel tennis, la più preziosa, dopo il bronzo di Musetti.

Grandissime Sara Errani e Jasmine Paolini. Le azzurre in rimonta vincono uno storico oro contro la coppia formata dalle russe Diana Shnaider e Mirra Andreeva. Decisivo il super tie-break dopo una rimonta azzurra.

Partono male le italiane di fronte alle scatenate avversarie che sembrano solidissime e non danno spiragli alle nostre. Con un break nel quarto gioco e un altro all'ottavo le russe si aggiudicano il primo set.

Nel secondo, Sara e Jasmine reagiscono dall'alto della loro esperienza e classe. Strappano il primo gioco e poi si ripetono nel quinto e nel settimo chiudendo con un perentorio 6-1.

Nel super tie-break del doppio, strappano il mini-break andando avanti 2-0, poi si assiste a una girandola di servizi persi, le azzurre volano 4-2, poi 7-3, perdono un break ma tengono e chiudono 10-7. 

L'Italia del tennis è nella storia delle Olimpiadi: dopo il bronzo di Lorenzo Musetti arriva l'oro della coppia italiana, a dimostrazione di un movimento tra i migliori al mondo in questo momento.

"Una medaglia d'oro pazzesca"

Una medaglia d'oro "pazzesca, pazzesca!". Nelle prime parole di Sara Errani c'è tutta la gioia per il successo nel doppio femminile ai Giochi olimpici di Parigi 2024. "Abbiamo - aggiunge Errani - cominciato malissimo, è stata dura, ma ci siamo riprese subito e ora siamo troppo felici". Anche per Paolini "è stato difficilissimo. Sono entrata molto tesa, poi però la tensione è andata via. È un'emozione unica".