Tennis Tracker: vincono Djokovic e Tsitsipas, out Sonego, Musetti crolla contro Alcaraz

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: vincono Djokovic e Tsitsipas, out Sonego, Musetti crolla contro Alcaraz
Aggiornato
Alcaraz ha sconfitto Shapovalov per raggiungere il quarto turno.
Alcaraz ha sconfitto Shapovalov per raggiungere il quarto turno.
AFP
La seconda settimana del Roland Garros inizia con i match che assegnano per i quarti di finale. Le migliori teste di serie si stanno giocando gli ultimi otto posti: restate sintonizzati per conoscere le ultime notizie da Parigi, qui sul nostro Tennis Tracker.

22:14 - Aryna Sabalenka (25), l'ultima a scendere in campo nella sessione serale, ha superato in due set Sloane Stephens (30) accedendo così ai quarti di finale. La bielorussa è partita fortissimo, andando già sul 5-0 nel primo set, prima di subire il ritorno della statunitense, che l'ha costretta a lottare per conquistare il match.

21:10 - Avanti senza particolari problemi Stefanos Tsitsipas (24): il greco ha avuto la meglio dell'austriaco Sebastian Ofner (27) per 7-5 6-3 6-0 e adesso sfiderà proprio Alcaraz nei quarti.

19:20 - Grazie ad una prestazione impressionante, Carlos Alcaraz (20) ha centrato l'approdo ai quarti di finale: lo spagnolo ha sconfitto in tre set, 6-3 6-2 6-2, l'azzurro Lorenzo Musetti (21) in appena 2 ore e 11 minuti di gioco.

18:59 - Elina Svitolina (28) è ai quarti di finale del Roland Garros: la tennista ucraina, campionessa la scorsa settimana a Strasburgo, ha eliminato la testa di serie numero nove, Daria Kasatkina (26), con il punteggio di 6-4 7-6.

16:47 - Novak Djokovic (36) ha superato comodamente Juan Pablo Varillas (27) e ha raggiunto i quarti di finale in tre set, con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2.

Leggi l'articolo completo qui.

14:40 - Finisce l'avventura di Lorenzo Sonego al Roland Garros. L'azzurro è uscito sconfitto contro Karen Khachanov, numero 11 al mondo, per 1-6, 6-4, 7-6, 6-1. 

Leggi l'articolo completo qui.

14:25 - Il nostro primo risultato della giornata è arrivato! È una vittoria sorprendente per la numero 333 del mondo Anastasia Pavlyuchenkova (31) sulla belga Elise Mertens (27): dopo tre lunghe ore di battaglia la russa ha terminato con una vittoria per 3-6, 7-6, 6-3

7:51 - La tunisina Ons Jabeur (28 anni) ha dichiarato che i tifosi non devono dare per scontato che le partite femminili saranno "scadenti" dopo aver appreso che i biglietti per la sessione notturna degli Open di Francia di domenica sono stati rivenduti quando per la prima volta quest'anno è stata programmata una gara di singolare femminile.

Nei primi sette giorni si sono giocati solo incontri di singolare maschile nella sessione notturna sul Court Philippe-Chartier, ma domenica la seconda testa di serie Aryna Sabalenka affronterà l'americana Sloane Stephens.

Ons Jabeur
AFP

La Jabeur ha detto che spera di vedere uno stadio pieno, con i tifosi che daranno una possibilità alle donne mentre "due eccellenti e incredibili giocatrici" si affrontano sotto le luci della ribalta per un posto nei quarti di finale.

"È ora di cambiare questa visione, perché trovo che le persone non guardino molte partite femminili e si limitino a pensare che sarà una brutta partita. Ma non è così, ci sono molte partite straordinarie" ha detto Jabeur ai giornalisti.

"Le donne si allenano, giocano partite straordinarie... Come si può giudicare un incontro femminile senza averlo visto? Spero che questo cambi la mentalità di dare una possibilità a queste donne che combattono quotidianamente. Perché onestamente, facciamo molti sforzi. Facciamo molti sacrifici che gli uomini non devono fare nel tour".

7:02 - Il numero uno del mondo Carlos Alcaraz ha impressionato a Parigi e non ha intenzione di fermarsi. Lo spagnolo affronta l'italiano Lorenzo Musetti per accedere ai quarti di finale. Novak Djokovic, numero tre del ranking e speranzoso di raggiungere il maggior numero di Grandi Slam, affronterà Juan Pablo Varillas.

Il numero quattro del mondo Stefanos Tsitsipas è un altro top 10 che punta agli ottavi di finale, ma dovrà superare Sebastian Ofner.

Per quanto riguarda il WTA, la numero due del mondo Aryna Sabalenka continua a migliorare il suo deludente record di Roma, che l'ha vista uscire al primo turno. La bielorussa affronta l'americana Sloane Stephens.

AncheDaria Kasatkina è tra le teste di serie e sfiderà Elina Svitolina al prossimo turno.