Roland Garros, tutto facile per Djokovic e Tsitsipas: il serbo e il greco volano ai quarti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Roland Garros, tutto facile per Djokovic e Tsitsipas: il serbo e il greco volano ai quarti
Aggiornato
Novak Djokovic reagisce mentre gioca contro Juan Pablo Varillas
Novak Djokovic reagisce mentre gioca contro Juan Pablo VarillasAFP
Djokovic si è imposto contro Juan Pablo Varillas in tre set, stesso risultato di Tsitsipas contro Ofner.

Tsitsipas-Ofner

Oltre cento posizioni in classifica dividevano Stefanos Tsitsipas e Sebastian Ofner, impegnati nell'ultimo ottavo di finale maschile di giornata.

Dopo un po' di resistenza nel primo set da parte del giustiziere di Fabio Fognini, il greco ha chiuso il discorso molto agilmente, eliminando l'austriaco in tre set con il punteggio di 7-5 6-3 6-0.

Adesso la testa di serie numero 4 del Roland Garros se la vedrà con la numero 1, Carlos Alcaraz.

Tsitsipas
TsitsipasAFP

Djokovic-Varillas

Novak Djokovic ha raggiunto il suo 55esimo quarto di finale in un Grande Slam e il 17esimo agli Open di Francia con una vittoria in set diretto su Juan Pablo Varillas. Il serbo, alla ricerca del terzo titolo del Roland Garros e del 23esimo titolo maschile del Grande Slam, ha superato l'avversario peruviano, 94esimo al mondo, con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2.

Il 36enne, campione a Parigi nel 2016 e nel 2021, affronterà ora l'11esima testa di serie Karen Khachanov per un posto in semifinale. Djokovic ha un vantaggio di 8-1 in carriera sul russo, compreso il loro unico incontro precedente agli Open di Francia nel 2020.

"Non avevo mai affrontato Varillas prima d'ora. Sapevo che era uno specialista della terra battuta e che dovevo guadagnarmi la vittoria. È stata la migliore partita della settimana" ha dichiarato Djokovic dopo essersi assicurato il 14esimo posto consecutivo agli ottavi del torneo.

Riguardo al suo 17esimo quarto di finale a Parigi, ha aggiunto: "Sono molto orgoglioso di questo record. Mi sono impegnato molto nel mio gioco e sono molto motivato a continuare".

Il serbo Novak Djokovic festeggia la vittoria contro il peruviano Juan Pablo Varillas
Il serbo Novak Djokovic festeggia la vittoria contro il peruviano Juan Pablo VarillasAFP

Djokovic si è imposto contro Varrillas in poco meno di due ore, dominando il match e concedendo pochissimo all'avversario.

Un netto contrasto, dunque, con la sua estenuante vittoria al terzo turno contro Alejandro Davidovich Fokina. Contro lo spagnolo, i primi due set erano durati due ore e 53 minuti, mentre la vittoria in tre set si è rivelata la più lunga mai giocata, con una durata di tre ore e 36 minuti.