Tennis Tracker: a Parigi avanti Djokovic, Alcaraz, Musetti e Sonego, out Fognini

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: a Parigi avanti Djokovic, Alcaraz, Musetti e Sonego, out Fognini
Aggiornato
Musetti
MusettiAFP
Le prime teste di serie sia nell'ATP che nel WTA scendono in campo e le cose si fanno sempre più emozionanti a Parigi. Per tutta la settimana si sono verificati alcuni match incredibili e tante sorprese, ma il meglio deve ancora venire! Restate sintonizzati per conoscere gli highlights e gli aggiornamenti di oggi dal Roland Garros, tutti qui sul nostro Tennis Tracker.

22:50 - Nel secondo set c'è stato un piccolo brivido per il numero uno del mondo Carlos Alcaraz (20) contro Denis Shapovalov (24), con il canadese che ha guadagnato un break sullo spagnolo, ma Alcaraz ha reagito, vincendo la gara per 6-1, 6-4, 6-2.

Leggi l'articolo completo qui.

22:16 - Karolina Muchova (26) ha prenotato il suo posto al terzo turno con una vittoria netta per 6-3, 6-2 contro Irina-Camelia Begu (32).

21:16 - Stefanos Tsitsipas (24) ha vinto con un comodo 6-2, 6-2, 6-3 su Diego Schwartzman (30) e ora affronterà Sebastian Ofner (27) al prossimo turno.

20:36 - L'ucraina Elina Svitolina (28) ha detto la sua sulla mancata stretta di mano della russa Anna Blinkova (24) dopo la vittoria in tre set.

Elina Svitolina ha commentato: "È iniziato tutto con il governo ucraino che ha partecipato agli incontri con il governo russo. Loro (l'Ucraina) sono contrari a stringere le mani perché non condividono gli stessi valori, ovviamente, e quello che i russi stanno facendo al nostro Paese".

"Siamo ucraini, tutti uniti per un unico obiettivo: vincere questa guerra. Facciamo tutto ciò che è richiesto" ha spiegato.

20:22 - Lorenzo Musetti (21) elimina Cameron Norrie (27) e vola agli ottavi degli Open di Francia. La 14esima testa di serie è stata eliminata dall'italiano con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-4.

Leggi l'articolo completo qui.

18:55 - Novak Djokovic (36) conferma il suo ottimo stato di forma al Roland Garros con una vittoria in diretta su Alejandro Davidovich Fokina (23), battendo lo spagnolo 7-6, 7-6, 6-2.

Leggi l'articolo completo qui. 

Sebastian Ofner (27) ha superato Fabio Fognini (36) in cinque set: l'austriaco ha vinto l'incontro per 5-7, 6-3, 7-5, 1-6, 6-4 dopo quasi quattro ore di gioco.

Leggi l'articolo completo qui.

Nel tabellone femminile, Sloane Stephens (30) ha sconfitto la kazaka Yulina Putintseva (28) per 6-3, 3-6, 6-2 e anche Elina Avanesyan (20) ha superato in tre set la danese Clara Taurson (20) per 3-6, 6-1, 7-5.

17:48 - Elina Svitolina (28) è passata al turno successivo dopo aver vinto un match cruciale contro Anna Blinkova (24), aggiudicandosi la gara per 2-6, 6-2, 7-5.

17:34 - La stella bielorussa del tennis Aryna Sabalenka (25) ha saltato la tradizionale conferenza stampa post-partita agli Open di Francia di venerdì per motivi di salute mentale.

La numero due del mondo ha invece rilasciato un'intervista agli organizzatori del torneo in cui afferma di non essersi sentita al sicuro durante la conferenza stampa di mercoledì - un evento in cui le è stato chiesto dell'invasione russa dell'Ucraina.

16:11 - Uno dei migliori giocatori della stagione su terra battuta, Andrey Rublev (25), è fuori dagli Open di Francia dopo che Lorenzo Sonego (28) ha sconfitto il russo in cinque set 5-7, 0-6, 6-3, 7-6, 6-3, compiendo una rimonta incredibile.

Leggi l'articolo completo qui.

Lorenzo Sonego
Lorenzo SonegoAFP

14:58 - Il primo risultato di giornata del torneo maschile vede l'11esima testa di serie Karen Khachanov (27) messo alla prova contro Thanasi Kokkinakis (27), con il russo che ha vinto l'incontro 6-4, 6-1, 3-6, 7 -6.

14:54 - Nessuna sorpresa nel match di Aryna Sabalenka (25) che passa il turno dopo aver affrontato con relativa disinvoltura Kamilla Rakhimova (21). La seconda testa di serie ha vinto il suo incontro 6-2, 6-2 in soli 68 minuti.

14:38 - Un altro enorme passo in avanti per Anastasia Pavlyuchenkova (31) che sta giocando il suo primo Grande Slam da quando un infortunio al ginocchio l'ha tenuta fuori per gran parte del 2022. Contro Anastasia Potapova (22) ha superato un set di svantaggio per poi vincere 4-6, 6-3, 6-0.

13:30 - La numero tre del mondo Jessica Pegula (29) è stata eliminata dagli Open di Francia da Elise Mertens (27). L'americana era tra le favorite al Roland Garros, ma la belga, al top della forma, ha vinto la partita 6-1, 6-3.

12:12 - La numero nove del mondo Daria Kasatkina (26) non ha perso tempo nel match del terzo turno contro Peyton Stearns (21). In soli 57 minuti si è imposta sull'avversaria americana in due set. La Stears ha vinto solo un game nei due set, sconfitta 6-0, 6-1.

6:57 - Holger Rune, uno dei giocatori più in forma, scenderà in campo oggi: il numero sei del mondo affronta Genaro Alberto Olivieri. Anche il numero tre del mondo, Novak Djokovic, continua il suo percorso per diventare il giocatore ATP con il maggior numero di Grandi Slam nella storia. Il serbo affronta lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina per avvicinarsi all'impresa.

Il numero uno del mondo Carlos Alcaraz è alla ricerca del suo quinto titolo dell'anno, ma prima di riuscirci dovrà superare Denis Shapovalov per chiudere la giornata.

In campo anche i tre italiani: Fabio Fognini affronterà Sebastian Ofner, Lorenzo Sonego sfiderà Andrey Rublev e Lorenzo Musetti se la vedrà con Cameron Norrie.

Nel frattempo, nel WTA, la seconda classificata dell'anno scorso Coco Gauff inizia la giornata contro l'adolescente prodigio Mirra Andreeva. Un'altra americana sotto i riflettori è la numero tre del mondo, Jessica Pegula, che affronta Elise Mertens.

Con un Grande Slam già raggiunto quest'anno, la campionessa degli Australian Open Aryna Sabalenka scenderà in campo contro Kamilla Rakhimova.

Tra le altre top 10, Ons Jabeur sfiderà Olga Danilovic per un posto al prossimo turno, mentre Daria Kastakina giocherà contro Peyton Stearns.