Roland Garros: Carlos Alcaraz supera Denis Shapovalov in tre set e vola agli ottavi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Roland Garros: Carlos Alcaraz supera Denis Shapovalov in tre set e vola agli ottavi
Carlos Alcaraz in azione contro Denis Shapovalov
Carlos Alcaraz in azione contro Denis Shapovalov
Reuters
Lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 1 del mondo, si è qualificato per gli ottavi di finale del Roland Garros battendo il canadese Denis Shapovalov per 6-1, 6-4, 6-2. Ora affronterà Musetti.

Il numero uno del mondo Carlos Alcaraz (20) ha sconfitto il canadese Denis Shapovalov (24) per 6-1, 6-4, 6-2 centrando l'accesso al quarto turno degli Open di Francia e avvicinarsi al secondo titolo del Grande Slam della sua carriera.

Lo spagnolo è stato imperioso e non ha mostrato alcuna pietà nel primo set, sferrando vincenti al malcapitato canadese, che ha visibilmente faticato a tenere il passo con la velocità dell'avversario ed è andato rapidamente in svantaggio per 5-0.

Il 26enne canadese ha strappato un game per evitare un bagel e ha festeggiato con un grande sorriso, ma si è trattato di una tregua temporanea, perché Alcaraz ha chiuso facilmente il primo set in 35 minuti.

Lo spagnolo, che vuole aggiungere il primo titolo degli Open di Francia al suo trionfo agli US Open, si è rilassato nel secondo set, consentendo a Shapovalov, che ha iniziato a muoversi meglio, di portarsi in vantaggio per 4-1.

L'ordine, tuttavia, è stato rapidamente ristabilito, con Alcaraz che ha conquistato i cinque giochi successivi e nove degli ultimi 10 punti per riagguantare il tennista e portarsi in vantaggio di due set.

Le statistiche del match
Flashscore

All'inizio del terzo set ha subito un nuovo break, prima che un vertiginoso rovescio lungolinea lo portasse in vantaggio per 4-1.

La testa di serie numero uno ha messo fine alle sofferenze di Shapovalov al secondo match point e si è così aggiudicato lo scontro con la 17esima testa di serie italiana, Lorenzo Musetti (21).