Zverev dice che sarà il più grande fan di Medvedev nello scontro con Alcaraz alle Finals

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Zverev dice che sarà il più grande fan di Medvedev nello scontro con Alcaraz alle Finals

Zverev dice che sarà il più grande fan di Medvedev nello scontro alle ATP Finals di Alcaraz
Zverev dice che sarà il più grande fan di Medvedev nello scontro alle ATP Finals di AlcarazProfimedia
Il tedesco non ha nascosto il suo supporto per il tennista russo contro quello spagnolo, dato che un trionfo di Medvedev aumenterà le sue possibilità di raggiungere le semifinali del torneo in gioco attualmente a Torino

Daniil Medvedev è diventato il primo giocatore a passare alle semifinali delle Finals con una vittoria per 7-6(7), 6-4 su Alexander Zverev, e il tedesco ha ora bisogno che la terza testa di serie batta Carlos Alcaraz.

Alcaraz, che sta cercando di diventare il più giovane campione delle ATP Finals dai tempi di Pete Sampras nel 1991, ha ottenuto una vittoria per 7-5, 6-2 per riaccendere le sue speranze nel Gruppo Rosso dopo la sconfitta con Zverev. Il tedesco e lo spagnolo arrivano dunque all'ultimo turno dei gironi sull'1-1, con il teutonico che affronterà il russo Andrey Rublev.

Medvedev vs Zverev highlights
Flashscore

"Non ho mai vinto un incontro di secondo turno in questo evento e ho vinto il torneo due volte... questo ovviamente mi fa ben sperare", ha detto Zverev ai giornalisti, parlando di quanto avverrà domani: "Venerdì sarò il fan numero uno di Daniil Medvedev su questo pianeta, tanto per cambiare", ha detto con un sorriso. "Vedremo come andrà.

Medvedev ha detto di capire perché Zverev vuole che vinca, ma non sarà facile contro il due volte vincitore del Grande Slam Alcaraz: "È normale. Anche per me sarebbe lo stesso". Ha detto Medvedev.

Intervista a Medvedev
Flashscore

"Cercherò di fare del mio meglio per giocare contro Carlos. Non è facile. Ma qui, su un campo veloce, può essere interessante. Nel momento in cui ti rilassi e dici a te stesso 'forse in questo match posso andare più tranquillo', puoi perdere tutto il ritmo. Il tennis è così".