ATP Finals: Medvedev batte Zverev e conquista un posto nelle semifinali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Finals: Medvedev batte Zverev e conquista un posto nelle semifinali

Daniil Medvedev festeggia dopo aver vinto il suo incontro di round-robin contro Alexander Zverev alle ATP Finals di Torino.
Daniil Medvedev festeggia dopo aver vinto il suo incontro di round-robin contro Alexander Zverev alle ATP Finals di Torino.AFP
Daniil Medvedev ha conquistato un posto in semifinale nelle ATP Finals dopo aver battuto Alexander Zverev per 7-6 (9/7), 6-4.

Medvedev, numero tre del mondo, ha vinto in due set conquistando un posto in semifinale con un match di anticipo contro il tedesco Zverev, in un incontro rocambolesco.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Il russo ha una lunga rivalità con il tedesco, con il quale non va d'accordo fuori dal campo, e ha prevalso in cinque dei loro sei incontri in questa stagione. Una di queste vittorie è arrivata durante il trionfo a sorpresa agli Open d'Italia su terra battuta in primavera, uno dei cinque titoli vinti da Medvedev in questa stagione.

Il campione del 2020 è sembrato in ottima forma, nonostante la partita di oggi sia stata la sua 82esima di quest'anno, e darà filo da torcere a chiunque affronterà nel prossimo turno.

Zverev, due volte vincitore del torneo di fine stagione, si può ancora qualificare nel Gruppo Rosso grazie ad Alcaraz che ha battuto Rublev 7-5, 6-2 in giornata. Il 26enne ha messo a segno più ace e vincenti di Medvedev, ma è andato sotto dopo aver regalato un break Zverev può ancora farcela e nel suo ultimo incontro affronterà uno sconsolato Rublev, che non ha ancora vinto un set al Pala Alpitour.