Sinner scrive la storia: "È un traguardo pazzesco, ora vediamo domani"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sinner scrive la storia: "È un traguardo pazzesco, ora vediamo domani"

Jannik Sinner
Jannik SinnerAFP
L'altoatesino, commosso dal sostegno mostrato dal pubblico nella vittoria su Medvedev, ha commentato: "Da quando sono arrivato qua ho sentito un calore e energia incredibili, è una cosa pazzesca".

"È stata una partita molto molto difficile. Daniil ha giocato meglio di me all'inizio, ma in qualche modo sono riuscito a fargli break. Poi ho iniziato a giocare meglio. Nel terzo set ho cercato di essere più aggressivo, lui tirava molto forte. Io ho iniziato a servire meglio e alla fine ho trovato la soluzione giusta". Sono le prime parole a caldo di Jannik Sinner dopo la vittoria contro il russo Daniil Medvedev nelle semifinali delle Atp Finals di Torino.

"Da quando sono arrivato qua ho sentito un calore e energia incredibili, è una cosa pazzesca. Soprattutto nel terzo set ho provato a giocare più aggressivo, Medvedev ha giocato diversamente, tirando più forte. Alla fine, però, ho trovato la soluzione giusta, sono contento di questa prestazione. Vediamo come andrà domani", ha aggiunto.

Ai microfoni di Sky, Sinner ha spiegato: "So quanto lavoro ci abbiamo messo, quanto dedico la mia vita a questo sport. Ho sempre pensato che con il duro lavoro posso raggiungere traguardi importanti, ma la cosa più importante, oltre al risultato in gara, è la persona che sono fuori dal campo. La combinazione di queste cose ti fa ottenere grandi risultati".