Atp Finals: la finale sarà Djokovic-Sinner, Alcaraz k.o. contro il serbo in due set

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Atp Finals: la finale sarà Djokovic-Sinner, Alcaraz k.o. contro il serbo in due set

Novak Djokovic
Novak DjokovicAFP
La sfida tra il giovane spagnolo e il numero uno al mondo si è chiusa con una grande vittoria di Nole in due set.

Dopo la grande vittoria di Jannik Sinner su Daniil Medvedev, la giornata di tennis si è chiusa con il match tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz che ha decretato il secondo finalista delle Atp Finals.

Niente da fare per il numero due al mondo, che non ha saputo contrastare un avversario che ha dominato la gara dall'inizio alla fine. Djokovic si è imposto per 6-3, 6-2, approdando così in finale contro l'altoatesino, contro il quale cercherà la rivincita dopo il k.o. di inizio settimana. 

Nole, nonostante una buona prova di Alcaraz, è stato pressoché perfetto, chiudendo il primo set in appena 40 minuti. Dopo una partenza un po' in sordina, in cui si è visto costretto ad annullare due palle break, l'esperienza del numero uno al mondo ha preso il sopravvento. Decisivo il calo di Alcaraz nell'ottavo game, che ha permesso a Nole di staccarlo e scappare avanti fino al 6-3.

Nel secondo set, il 20enne spagnolo ha ritrovato il controllo della gara, dopo aver annullato la palla break del possibile 4-1 di Djokovic e aver ripreso il controllo del set. 

Dopo un settimo game bellissimo da un lato e dall'altro, però, Djokovic ha preso il definitivo controllo della gara, non concedendo più spazio all'avversario e chiudendo una delle migliori gare del suo 2023. 

Ora la sfida contro Sinner che eleggerà il prossimo maestro delle Finals.