La Swiatek mette in secondo piano i titoli passati a Doha e punta alla tripletta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Swiatek mette in secondo piano i titoli passati a Doha e punta alla tripletta

Swiatek è stato dominante a Doha
Swiatek è stato dominante a DohaReuters
La polacca vuole il terzo titolo consecutivo del Qatar Open di questa settimana

La quattro volte campionessa del Grande Slam, che è ancora una volta la favorita per sollevare il trofeo in Qatar, ha dichiarato domenica ai giornalisti che le precedenti edizioni del torneo non hanno avuto alcun impatto sulla competizione che sta per iniziare.

"Ho imparato dall'anno scorso che non c'è motivo di concentrarsi sulla difesa di qualcosa, quindi è un capitolo completamente diverso e una storia completamente diversa", ha detto Iga Swiatek prima del suo incontro di apertura contro la rumena Sorana Cirstea.

La polacca ha poi continuato dicendo: "Ho intenzione di fare un passo alla volta e di non pensare a quello che è successo l'anno scorso o due anni fa, perché siamo tutti in momenti diversi della nostra vita. Sarebbe bello se riuscissi a giocare bene qui, ma ho già imparato che nel tennis non puoi aspettarti molto, perché ti sorprenderà".

La Swiatek, che ha mantenuto la prima posizione mondiale nonostante la vittoria della bielorussa Aryna Sabalenka agli Australian Open del mese scorso, ha detto che si sta ancora abituando alle pressioni che comporta l'essere la giocatrice più quotata del WTA Tour: "Sento che, essendo al vertice del WTA, dovrei avere degli standard elevati. A volte è un po' più difficile prendersela comoda, perché si ha la sensazione che tutti ti inseguano".

Poi, la chiusura: "Ci sono alcune cose che cambiano a causa della posizione in cui ti trovi, ma d'altra parte cerco sempre di ricordare a me stessa che sono sempre la stessa persona, indipendentemente dalla mia classifica e dal numero accanto al mio nome".