Djokovic e Nadal confermano la loro presenza al torneo di Indian Wells il mese prossimo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Djokovic e Nadal confermano la loro presenza al torneo di Indian Wells il mese prossimo
Lo stadio dell'Indian Wells Tennis Garden
Lo stadio dell'Indian Wells Tennis GardenProfimedia
Cinque anni dopo la sua ultima presenza, il serbo tornerà a disputare la competizione californiana

Anche il tre volte campione Rafa Nadal è nella lista dei partecipanti. Lo spagnolo ha saltato gli Australian Open il mese scorso a causa di uno strappo muscolare, ma si è poi iscritto anche al torneo ATP di Doha dal 19 al 24 febbraio.

Novak Djokovic, ancora numero uno del mondo, ha giocato l'ultima volta a Indian Wells nel 2019, dove è stato eliminato al terzo turno. Il serbo cercherà un sesto titolo senza precedenti nel torneo più importante del tennis al di fuori dei Grandi Slam, al quale non partecipa da tempo perché gli Stati Uniti non hanno permesso l'ingresso nel Paese a stranieri non vaccinati.

Parterre top

Tra gli altri nomi che parteciperanno al torneo figurano il campione in carica Carlos Alcaraz, il vincitore degli Australian Open Jannik Sinner e Taylor Fritz, che nel 2022 è diventato il primo statunitense dopo Andre Agassi nel 2001 a vincere il suddetto torneo.

Tra le donne, saranno in azione la numero uno del mondo Iga Swiatek, così come la campionessa dello scorso anno Elena Rybakina, la vincitrice degli Australian Open Aryna Sabalenka, e le nordamericane Coco Gauff e Jessica Pegula.

Naomi Osaka, che è riuscita a vincere a Indian Wells nel 2018, e la finalista perdente del 2019, Angelique Kerber, torneranno dopo due anni di assenza. Entrambe hanno dato alla luce un bambino.

Il torneo di Indian Wells inizierà il 3 marzo, mentre la finale si svolgerà il 17 marzo. Tre giorni dopo inizierà il Miami Open. Entrambi i tornei sono noti come "Sunshine Double".