Rafa Nadal non giocherà a Doha

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Rafa Nadal dà forfait: non giocherà a Doha, appuntamento rimandato agli Indian Wells

Nadal, ancora dubbi sul suo fisico
Nadal, ancora dubbi sul suo fisicoAFP
Lo spagnolo è stato costretto a rimandare il ritorno il campo, mentre resta vivo l'obiettivo Roland Garros.

"Per Doha sono molto teso. Ho avuto qualche fastidio nelle ultime settimane e sono un po' al limite" aveva detto Rafa Nadal in un'intervista a La Sexta nel pomeriggio di mercoledì 14 febbraio.

Qualche ora dopo, è arrivata la conferma sui suoi social network che non avrebbe giocato in Qatar.

"Pensa che, a questo punto, ogni colpo che mi do, ogni infortunio, è una battuta d'arresto non solo nel tennis e fisicamente, ma anche mentalmente", ha detto un Nadal che è fiducioso di tornare giocare a Indian Wells e nella seconda settimana di marzo.

"Sono fiducioso al 100% di essere a Indian Wells, è un torneo molto speciale per me. Non so se sarà l'ultima volta che gioco o meno, ma ci sono delle probabilità che lo sarà".

Gli appuntamenti di stagione

Lo scorso gennaio gli organizzatori avevano annunciato che Nadal era iscritto al torneo di Doha, in programma dal 19 al 24 febbraio.

In un'intervista a La Sexta, il campione spagnolo ha spiegato: "Non so quali eventi mi restano da giocare, ma detto tra noi, non saranno molti. Il Roland Garros, però, sarà uno dei miei obiettivi".

"Mi piacerebbe anche giocare le Olimpiadi. Non è una cosa che posso confermare al momento, ma spero di farlo.... Penso che lo farò", ha aggiunto.