Coppa Davis, l'Italia ringrazia il Canada: contro la Svezia basterà un punto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa Davis, l'Italia ringrazia il Canada: contro la Svezia basterà un punto
I canadesi celebrando la qualificazione alle Finals di Malaga
I canadesi celebrando la qualificazione alle Finals di MalagaProfimedia
Il 6-4 6-4 di Nicolas Jarry su Gabriel Diallo ha illuso il Cile, ormai appeso a una sola speranza, il 3-0 degli scandinavi sugli azzurri che sono, così, a un passo dalle Finals

Il Canada ha battuto il Cile 2-1. Ha chiuso così a punteggio pieno il girone A di Coppa Davis a Bologna. E si è qualificata come prima. Ora all'Italiais. basterà ottenere un punto contro la Svezia per qualificarsi alla Final 8.

Alexis Galarneau ha battuto in due set Alejandro Tabilo - 6-3 7-6(5) - regalando al Canada il primo punto nell'ultima sfida del girone A. Il 6-4 6-4 di Nicolas Jarry su Gabriel Diallo ha illuso il Cile, ormai appeso a una sola speranza, il 3-0 della Svezia sull'Italia, dopo la sconfitta in doppio.

In serata, grazie ad Alexis Galarneau e Vasek Pospisil il Canada ha chiuso in bellezza la sua cavalcata trionfale nel girone A battendo nel doppio decisivo il duo cileno composto da Marcelo Tomàs Barrios Vera e Alejandro Tabilo per 6-3 7-6(5).

Arrivati a Bologna privi del loro giocatore di punta, Felix Auger Aliassime, e con Denis Shapovalov mai sceso in campo, sono comunque riusciti ad ottenere tre successi in altrettante uscite legittimando così il loro ruolo di campioni in carica della competizione e lanciando anche per quest'anno la loro candidatura al titolo. Che da novembre potrà ora contare su due rinforzi in più.