Finale Coppa Davis: primo punto dell'Italia con Arnaldi, l'azzurro supera in tre set Popyrin

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Finale Coppa Davis: primo punto dell'Italia con Arnaldi, l'azzurro supera in tre set Popyrin

Coppa Davis: primo punto dell'Italia con Arnaldi: l'azzurro supera in tre set Popyrin
Coppa Davis: primo punto dell'Italia con Arnaldi: l'azzurro supera in tre set Popyrin Profimedia
L'italiano salva otto palle break e chiude 7-5 2-6 6-4. Ora a Sinner il match point per regalare la Coppa Davis all'Italia.

Primo punto dell'Italia contro l'Australia nella finale di Coppa Davis di Malaga. Dopo un break e contro-break nel quarto e quinto gioco, Arnaldi si aggiudica il primo set contro Popyrin nonostante tre set point sprecati nel nono gioco sul 5-4 e servizio Popyrin. È stato bravo poi l'azzurro a salvarne altri due sul suo servizio, uscendone con due splendide prime palle e portandosi così 6-5.

Nel dodicesimo gioco e vantaggio è perfetto il dritto che regala break e set al tennista di Sanremo, bravo a non demoralizzarsi dopo le tre palle sprecate. Un guerriero perfetto per rispondere all'aggressività di Popyrin.

L'aggressività dell'australiano e la classe dell'italiano

Parte decisamente peggio l'italiano nel secondo set. Popyrin mette a segno due break consecutivi e si porta 4-0, prendendo così il largo e chiudendo il parziale 6-2 dopo due set point annullati da Arnaldi nel settimo gioco. L'azzurro ne annulla un altro sul 5-2 e costringe l'australiano al deuce, ma Popyrin ne esce con un ace al centro e un'altra ottima prima siglando il punto decisivo.

Partenza sbagliata anche nel terzo set per Arnaldi, con Popyrin subito aggressivo che si procura due palle break e costringe l'azzurro a uscirne con un dritto violento e un ace. L'australiano però continua a martellare anche perché a Matteo non sempre entra la prima ed è costretto a salvare due sanguinose palle break sul 4-3. Anche nel servizio successivo Arnaldi è costretto al miracolo su un'altra palla break (l'ottava), ma con coraggio e fermezza si porta 5-4. Dopo tanta sofferenza, l'agognato premio: il break decisivo arrriva nel decimo gioco sul 30-40 e regala il primo punto all'Italia: 7-5 2-6 6-4 il punteggio finale. Ora palla a Sinner contro De Minaur.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore