WTA Cleveland: forfait di Venus Williams, Paolini e Cocciaretto volano in classifica

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
WTA Cleveland: forfait di Venus Williams, Paolini e Cocciaretto volano in classifica
Venus Williams
Venus WilliamsProfimedia
La tennista statunitense ha spiegato che essere in campo le è impossibile. Nel frattempo, l'Italia festeggia due atlete nelle prime 35 al mondo.

La sette volte campionessa del Grande Slam Venus Williams non parteciperà al torneo WTA in programma la prossima settimana a Cleveland a causa di un infortunio al ginocchio. Lo ha annunciato la tennista in un video sui social.

La 43enne americana, ex numero uno al mondo, ha detto che "essere in campo in questo momento mi è semplicemente impossibile. È un vero peccato".

Venus ha anche detto che spera di poter giocare il prossimo anno a Cleveland, segno che al momento non avrebbe intenzione di ritirarsi dall'attività agonistica.

Ranking: Gauff sesta, volano le italiane

Balzo in avanti per Coco Gauff che sale al sesto posto nel ranking Wta grazie alla vittoria di ieri al torneo di Cincinnati: la 19 statunitense è ora sesta.

Tra le italiane la prima è Elisabetta Cocciaretto che conquista una posizione e diventa la numero 29 della classifica mondiale; ben otto posizioni in più per Jasmine Paolini ora 35esima e per la prima volta nelle top 40. Camila Giorgi si conferma 52esima davanti a Martina Trevisan 53esima.

Queste le prime 10 posizioni del ranking Wta:

1 Iga Swiatek

2 Aryna Sabalenka

3 Jessica Pegula

4 Elena Rybakina

5 Ons Jabeur

6 Coco Gauff (+1)

7 Caroline Garcia (-1)

8 Maria Sakkari

9 Marketa Vondrousova (+1)

10 Karolina Muchova (+7)