L'attesa riscossa della 43enne e indomabile Venus Williams a Cincinnati

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'attesa riscossa della 43enne e indomabile Venus Williams a Cincinnati
La riscossa di Venus Williams
La riscossa di Venus WilliamsAFP
La sette volte campionessa del Grande Slam afferma si sentirsi sempre meglio rispetto all'inizio dell'anno, e la sua vittoria contro la top 20 Kudermetova lo conferma

Arrivati a 43 anni d'età, i traguardi futuri nello sport sono difficili da raggiungere. Ma quando la classe è superiore ai limiti, tutto è possibile. E Venus Williams ha dimostrato di poter andare ben oltre gli ostacoli emotivi e psicologici del suo infortunio al ginocchio destro a Wimbledon contro Elina Svitolina il mese scorso.

La sette volte campionessa di uno Slam  si è detta felice di aver superato la numero 16 del mondo Kudermetova a Cincinnati dopo che la pioggia ha interrotto la gara: "Penso di essere a un livello migliore rispetto a quando ho iniziato l'anno, a dire il vero", ha detto Williams ai giornalisti presenti. 

"In realtà ero preoccupato per il ritardo della pioggia, perché sono traumatizzato da Auckland e tutti quei ritardi per la pioggia e mi sono infortunato dopo, raffreddandomi e cambiando servizio, entrando. Sono tipo 'Oh mio Dio, non posso lasciare che accada di nuovo a me'."

In forma

La Williams, attualmente numero 533, si è così imposta in un match esigente riuscendo a ottenere la sua prima vittoria nel circuito dopo quella nei confronti di Camila Giorgi al primo turno di Birmingham e ha detto che giocare più regolarmente l'ha aiutata a prendere slancio.

"Il mio servizio è migliore. La mia seconda di servizio è migliore. Si tratta davvero di giocare le partite. Non puoi replicarlo. Soprattutto dopo che ti sei preso una grande quantità di tempo libero. Sto bene dal punto di vista della pratica, ma giocare le partite è un gioco diverso".