Wimbledon, wild card per Venus Williams e  Elina Svitolina

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Wimbledon, wild card per Venus Williams e Elina Svitolina

Venus Williams alla fine del match vinto contro Camila Giorgi
Venus Williams alla fine del match vinto contro Camila GiorgiProfimedia
La tennista statunitense ha battuto ieri, nel primo turno del torneo di Birmingham, la nostra Camila Giorgi 7-6 (7/5), 4-6, 7-6, (8/6) in quella che è stata la sua prima vittoria contro una top player 50 dal 2019

In attesa di qualificazioni, tabelloni e teste di serie, gli organizzatori del torneo di Wimbledon hanno annunciato oggi le prime tredici wild card (sei uomini e sette donne), mentre ne arriveranno altre tre nei prossimi giorni.

Spazio alla veterana Venus Williams, tornata di recente a vincere nel circuito. Poi, oltre ai padroni di casa, il pass per il tabellone principale è andato anche a David Goffin ed Elina Svitolina.

La maggiore delle sorelle Williams, che ha appena compiuto 43 anni, lo scorso anno ha gareggiato nel doppio misto e la sua ultima apparizione in singolare risale al 2021.

Ieri nel primo turno del torneo di Birmingham, Williams ha battuto l'azzurra Camila Giorgi con il risultato di 7-6 (7/5), 4-6, 7-6, (8/6) in quella che è stata la sua prima vittoria contro una top player 50 dal 2019.

Quel saluto mancato

Per quanto riguarda l'ex numero tre del mondo Elina Svitolina, l'ucraina - che ha saltato l'edizione precedente perché incinta - è arrivata in semifinale a Londra nel 2019.

Mamma da ottobre, ha recentemente raggiunto i quarti di finale del Roland-Garros, rifiutandosi di stringere la mano alla bielorussa Aryna Sabalenka dopo la sconfitta.