Australian Open: gli azzurri Bolelli e Vavassori si fermano ad un passo dal titolo, la finale di doppio va al duo Bompan-Ebden

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Australian Open: il sogno di Bolelli e Vavassori infranto in finale, Bopanna-Ebden vincono 2-0

Bompan-Ebden e Bolelli-Vavassori
Bompan-Ebden e Bolelli-VavassoriAFP
La coppia azzurra è uscita sconfitta in finale, cedendo al duo indiano-australiano. Decisivo l'unico break della partita, targato Bopanna-Ebden, arrivato nel secondo set sul 5-5.

Il sogno di Bolelli e Valvassori di vincere il doppio agli Australian Open si infrange contro la miglior coppia al mondo, quella composta dall’indiano Bopanna e l’australiano Ebden: 2-0 (7-6, 7-5).

Gli azzurri hanno retto bene sia nel primo che nel secondo set, portando nel primo parziale gli avversari al tie-break e sciogliendosi di fronte al duo indiano-australiano nel momento decisivo del secondo set sul 5-5.

Nel primo set la coppia italiana arrivarta al tie-brea è rimasta a zero, con gli avversari che non hanno dato speranze nel 7-0 finale.

Anche nel secondo set i due italiani sono riusciti a reggere l’urto e l’esperienza degli avversari e sono crollanti sul 5-5, quando hanno concesso l'unico break, quello decisivo, che ha permesso a Bopanna ed Ebden di portarsi sul 6-5 con il turno di battuto a favore.

Turno di battuta non sbagliato dalla coppia che ha chiuso il set 7-5. Per l'indiano Bompan, 43enne, è la prima vittoria in un torneo dello Slam che vi varrà anche il primato come giocatore di categoria.

Bolelli aveva vinto il titolo in Australia nel 2015, in coppia con Fabio Fognini, primi italiani a riportare un titolo di doppio in un torneo dello slam.