Australian Open, impresa di Bolelli e Vavassori: è finale nel doppio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Australian Open, impresa di Bolelli e Vavassori: è finale nel doppio
La gioia della coppia azzurra
La gioia della coppia azzurraProfimedia
È la terza coppia italiana della storia a raggiungere l'ultimo atto in un torneo del Grande Slam

Impresa di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. I due tennisti italiani si sono qualificati per la finale del doppio agli Australian Open sconfiggendo con il punteggio di 6-3 3-6 7-6(5) la coppia formata dai due tedeschi Yannick Hanfmann e Dominik Koepfer.

In finale se la vedranno con l'indiano Rohan Bopanna e l'australiano Matthew Ebden. È la terza coppia azzurra della storia a giocare una finale Slam: prima di loro ci sono riusciti, nel 1959 al Roland Garros, Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola e, nel 2015 sempre a Melbourne, la coppia composta dallo stesso Bolelli e Fabio Fognini.

"Credo sia uno dei momenti più felici della mia vita", ha ammesso Vavassori al termine del match: "Ho sempre guardato questo torneo e sognato di esserci. Questa gioia - ha aggiunto - la condivido con tutti quelli che mi seguono".

Emozionatissimo anche Bolelli che torna in una finale degli Australian Open dopo nove anni: "È stata una partita dura. Nel primo set abbiamo iniziato bene, poi nel secondo loro hanno alzato il livello, ma abbiamo lottato fino alla fine e siamo rimasti concentrati".