Sinner sconfigge Baez e avanza a Melbourne

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sinner supera in scioltezza Baez e accede al quarto turno degli Australian Open

Aggiornato
Sinner sembra un vero concorrente
Sinner sembra un vero concorrente Reuters
La quarta testa di serie ha ribadito la sua candidatura nella notte di Melbourne

Jannik Sinner ha messo a segno sei aces e 34 vincenti per sconfiggere la 26esima testa di serie, l'argentino Sebastian Baez, in meno di due ore. Il tutto mentre infuriavano freddo e vento sulla Margaret Court Arena, chiudendo la partita con un settimo break di servizio.

Il 22enne che ha portato l'Italia al primo trionfo in Coppa Davis a fine novembre è arrivato a Melbourne dopo aver saltato i tornei di riscaldamento in vista del primo Grande Slam dell'anno, dando però prova di essere in ottima forma, come ha commentato ai media nel post match: "In generale, mi sento davvero bene qui. Ovviamente le partite sono un po' diverse (dagli allenamenti) e vediamo come reagirò nei prossimi turni, ma al momento sto andando bene".

Il miglior risultato dell'italiano agli Australian Open è stato un posto nei quarti di finale nel 2022, e le quote lo vedono come uno dei favoriti ad arrivare ai quarti di finale. Il suo prossimo rivale al quarto turno sarà Karen Khachanov, con il quale ha vinto gli ultimi due incontri, perdendo solo agli Us Open del 2020, quando era ancora adolescente.

Al riguardo, Sinner ha dichiarato: "Ogni volta che ci siamo affrontati, le partite sono state molto lunghe e difficili. Ma è anche per questo che mi alleno, per vedere qual è il mio livello, per trovare ogni volta la soluzione giusta".