Sinner: "È ovviamente difficile dire come andrà la stagione, ma sono fiducioso"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sinner: "È ovviamente difficile dire come andrà la stagione, ma sono fiducioso"

Sinner in allenamento questo venerdì a Melbourne.
Sinner in allenamento questo venerdì a Melbourne.GRAHAM DENHOLM/Getty Images via AFP
Jannik Sinner esordirà agli Australian Open contro Botic van de Zandschulp, senza aver giocato un solo incontro competitivo in questa stagione.

Jannik Sinner si appresta ad affrontare gli Australian Open senza aver giocato un solo incontro competitivo nel 2024, ma il numero quattro del mondo ha dichiarato venerdì di essere ancora pieno di fiducia dopo aver concluso il 2023 con un successo senza precedenti.

L'italiano ha stupito Novak Djokovic alle ATP Finals e lo ha battuto nuovamente sia in singolare che in doppio in Coppa Davis, dove ha trascinato l'Italia a uno storico trionfo.

Sinner, che ha raggiunto i quarti di finale nel 2022 a Melbourne Park, si è riscaldato per il primo Grande Slam dell'anno con un paio di partite di esibizione in attesa del suo incontro di primo turno contro Botic van de Zandschulp. "Sono qui per giocare, o almeno provare a giocare, un buon tennis. Ovviamente è difficile dire come andrà la stagione", ha detto Sinner ai giornalisti.

"Alla fine dell'anno ho giocato molto bene. Ho ancora fiducia in me stesso, questo è certo. Ogni stagione è diversa. Ogni torneo è diverso. Onestamente, mi è mancato stare lontano dalle competizioni per un mese e mezzo, circa due mesi. È bello tornare qui, essere a contatto con il pubblico e tutto il resto".

Sinner ha dichiarato di non voler affrontare il torneo, che inizierà domenica, completamente demoralizzato, essendosi preso solo una settimana di riposo dopo la fine della scorsa stagione prima di iniziare la preparazione per il 2024. " Abbiamo cercato di capire se questa potesse essere un'opzione per gli anni a venire, se potesse aiutarmi o meno", ha aggiunto Sinner.

"Ho giocato alcune partite al Kooyong Classic. Non sono partite ufficiali, ma è un po' come giocare una partita. Dovremo aspettare e vedere. Domenica avremo tutte le risposte e vedremo come andrà. Ma sono fiducioso e sono pronto a giocare un buon tennis", ha aggiunto.