Rafael Nadal rinuncia agli Australian Open e decide di tornare in Spagna per curarsi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Rafael Nadal rinuncia agli Australian Open e decide di tornare in Spagna per curarsi

Rafael Nadal e Jordan Thompson
Rafael Nadal e Jordan ThompsonAFP
L'iberico ha affermato di non essere in buone condizioni dopo l'infortunio rimediato a Brisbane

Rafa Nadal si è ritirato dagli Australian Open dopo la sua partecipazione a Brisbane. Lo spagnolo ha confermato sui suoi social media che tornerà in Spagna dopo l'infortunio rimediato contro Thompson, dopo il quale il 14 volte vincitore del Roland Garros aveva detto di sentire fastidio nello stesso punto in cui aveva sofferto di problemi l'anno scorso, sempre in Australia. Strappo muscolare.

Venerdì si era diffusa la voce che Nadal fosse molto stanco dopo la sua partecipazione a Brisbane, e oggi ha lanciato sui social il messaggio che nessuno dei suoi fan avrebbe mai voluto leggere.

Il messaggio completo pubblicato sui social è il seguente: "Ciao a tutti, durante il mio ultimo incontro a Brisbane ho avuto un piccolo problema a un muscolo che, come sapete, mi ha fatto preoccupare. Una volta arrivato a Melbourne ho avuto l'opportunità di fare una risonanza magnetica e ho riscontrato un micro strappo in un muscolo, non nella stessa parte in cui ho avuto l'infortunio e questa è una buona notizia. In questo momento non sono pronto a competere al massimo livello in partite di 5 set. Tornerò in Spagna per consultare il mio medico, curarmi e riposare".

Gli ultimi infortuni di Nadal
Gli ultimi infortuni di NadalFlashscore

Nadal ha giocato tre partite a Brisbane, vincendo due e perdendone una. In campo era motivato, aggressivo e desideroso di giocare. Sul piano fisico, soprattutto contro Thompson, è stato evidente che non era riuscito a tenere alto il ritmo di gioco. Rientrato dopo tantissimo tempo, il pluricampione è stato così costretto al forfait. L'organizzazione dell'Australian Open gli ha dedicato un sentito messaggio di sostegno.