Nadal: "Mio rientro a gennaio? Vorrei esserci all'Australian Open ma non ne sono sicuro"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nadal: "Mio rientro a gennaio? Vorrei esserci all'Australian Open ma non ne sono sicuro"

Rafa Nadal
Rafa NadalAFP
Lo spagnolo, però, è ottimista: "Sono sulla strada giusta. Faccio cose che prima non facevo""

"Non c'è ancora una data di ritorno. Non in Coppa Davis perché siamo eliminati e perché a novembre non sarebbe stato possibile. Valuto giorno per giorno perché non ho la capacità di sapere come sarà il mio corpo tra pochi mesi. La mia prima opzione ora sarebbe a gennaio, in Australia, ma non ne sono sicuro", Rafa Nadal non vuole fissare un giorno per il suo rientro in campo, dopo l'operazione all'anca che lo ha portato ad una sosta prolungata.

Il 37enne maiorchino ha parlato a margine di un incontro pubblico al "Museo del Traje" a Madrid, dove presentava la sua linea di integratori alimentari.

La notizia ha fatto il giro dei media spagnoli ed ha destato apprensione tra i suoi fan sul web.

"Posso allenarmi un po' di più e questo è già un progresso. Ho meno dolore, ma continuo con disagio. Se non avessi dolore potrei dare una data. Ma faccio cose che prima non potevo fare, mi alleno un po' di più", ha aggiunto.

"Sono sulla strada giusta. Anche se è un infortunio che non ho mai avuto prima. Ma ho la speranza, che è la cosa più importante. È un infortunio che è nuovo per me ed è un terreno sconosciuto. Ho provato a tornare nella stagione della terra rossa e non potevo, quindi non so e non posso dire quando tornerò", ha concluso lo spagnolo.