Sinner esulta: "Oggi una delle mie migliori partite", Panatta: "Sono molto contento"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sinner esulta: "Oggi una delle mie migliori partite", Panatta: "Sono molto contento"

Aggiornato
Sinner a Pechino
Sinner a PechinoAFP
"Con Alcaraz sono sempre sfide al top, sono molto contento della mia prestazione" ha aggiunto l'altoatesino. Poi su Twitter ecco i complimenti di colui che è stato eguagliato dall'attuale numero 1 d'Italia.

Questo match è "sicuramente al top" tra quelli più importanti che ho giocato e quindi "sono ovviamente sono molto contento della mia prestazione". Lo ha detto Jannik Sinner dopo la vittoria in due set su Carlos Alcaraz al torneo China Open di Pechino.

"Ogni partita contro di lui è molto dura, giochiamo entrambi alla grande, rispettandoci molto", ha proseguito parlando dello spagnolo numero due al mondo.

"Quando ci affrontiamo cerchiamo di stare vicini al nostro limite e oggi ho giocato un po' meglio nei momenti importanti. Il secondo set l'ho vinto 6-1, ma lui ha avuto tante occasioni per rimontare e io ho cercato di rimanere concentrato. Ovviamente il primo (vinto dall'azzurro al tie break, ndr) è stato più frenetico, e ha richiesto ancora più attenzione dal punto di vista mentale" ha spiegato ancora Sinner.

Con il successo odierno, Sinner diventerà numero quattro al mondo e inoltre gli mancano solo 30 punti per qualificarsi alle Atp Finals di Torino, un torneo che è vicino al tutto esaurito e che ha già fatto registrare un incasso superiore allo scorso anno.

Il commento di Adriano Panatta

"Sinner ha battuto, anzi ha preso proprio a 'pallate' Alcaraz a Pechino ed è in finale, ma soprattutto ha raggiunto il n.4 della classifica mondiale, come feci io tanti anni fa, e mi ha eguagliato. Non ci crederete ma sono molto contento, per lui perché è un bravissimo tennista e mi dicono che è anche un bravissimo ragazzo e finalmente non mi chiamerete più".

Così Adriano Panatta in un video messaggio postato sul proprio profilo Twitter. "Adesso, quando lui mi supererà, perché lo farà sicuramente, dico già adesso che sarò ancora più contento, per cui tanti auguri a Sinner e tanti auguri al tennis italiano", ha concluso Panatta.