Internazionali, Rune va in finale e risponde alle critiche sul medical time out

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Internazionali, Rune va in finale e risponde alle critiche sul medical time out
Aggiornato
L'esultanza di Rune dopo la vittoria su Ruud
L'esultanza di Rune dopo la vittoria su RuudAFP
Il finalista del torneo ha aggiunto: "Mi piace giocare in Italia, c'è passione".

Grazie a una strepitosa rimonta dopo la conquista del primo set al tie break da parte di Casper Ruud, il numero 7 del mondo, Holger Rune, è riuscito a vincere in semifinale in tre set, con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-2.

Dopo quattro sconfitte nell'ATP Tour, Rune ha battuto Ruud per la prima volta in carriera, nonostante il norvegese fosse andato vicino a imporsi, con un parziale di 4-2 nel secondo set.

Il numero 7 del mondo, dopo aver chiamato un medical time-out, è riuscito a ribaltare la situazione e ha vinto prima il secondo set per 6-4 e poi l'incontro dopo 2 ore 43 minuti di gioco.

Rune risponde alle critiche

"Il mio ricorso frequente ai medical time out? Li chiamo quando ho un problema, quando sento dolore. Se è permesso, perché non dovrei usufruirne?". Lo ha detto Holger Rune, finalista agli Internazionali d'Italia, in conferenza stampa, dopo la vittoria in semifinale contro Ruud, dopo che gli era stato chiesto dell'interruzione della gara per un medical time out un po' sospetto.

"Casper era molto forte, non avevo un buon record con lui, dovevo trovare soluzioni diverse per batterlo. Ho messo in campo il mio miglior tennis. Mi piace giocare in Italia, c'è grande atmosfera, un tifo molto passionale che sul campo si sente" ha aggiunto.

Il danese ha poi commentato il suo grande periodo di forma: "Il mio record vincente contro i top 5? Affrontare i migliori al mondo è sempre una sfida molto intensa".