Tennis: Adelaide, Sinner si infortuna e perde, Djokovic aspetta Medvedev in semifinale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tennis: Adelaide, Sinner si infortuna e perde, Djokovic aspetta Medvedev in semifinale

Tennis: Adelaide, Sinner si infortuna e perde, Djokovic aspetta Medvedev in semifinale
Tennis: Adelaide, Sinner si infortuna e perde, Djokovic aspetta Medvedev in semifinaleAFP
L'Italiano sente un problema all'anca nella parte finale del match. Alle semifinali accedono invece il serbo e il russo Medvedev, che daranno vita alla semifinale più attesa

La peggior notizia per Jannik Sinner non è la sconfitta contro Sebastian Korda, bensì l'infortunio all'anca che ne ha limitato le prestazioni in un secondo set terminato con onore ma tanto dolore, e dominato dallo statunitense. L'infortunio dell'altoatesino gli ha impedito di rendere al massimo per raggiungere la semifinale del torneo ATP di Adelaide, ma sembra non dover compromettere anche la sua presenza agli Australian Open, che inizieranno tra 10 giorni.

Dopo un primo set nel quale si è dimostrato piuttosto combattivo, Sinner ha perso testa e controllo del corpo nel secondo, quando dopo un allungo per un recupero gli ha creato un problema all'anca sinistra. Dopo aver perso per 7-5 6-1, l'altoatesino si è sottoposto a una risonanza che per il momento sembra aver dato un responso positivo. Nessun problema rilevante è stato riscontrato, e sebbene Sinner debba rinunciare al doppio e al torneo di esibizione Kooyong Classic, in programma la settimana prossima, la sua presenza agli Australia Open non sembra essere in pericolo, anche se bisognerà vedere in che modo sarà portato a termine il recupero definitivo.

È la nona sconfitta negli ultimi due anni per Sinner ai quarti di un torneo, cifra che lo accomuna al collega Tommy Paul e che ne denota per ora un limite importante. 

Korda affronterà in semifinale Yoshihito Nishioka che ha battuto in tre set il giocatore di casa Alexei Popyrin 7-6 6-7 6-2. 

La semifinale più illustre del torneo di Adelaide però sarà senza dubbio quella che vedrà Novak Djokovic affrontare Daniil Medvedev, entrambi facili vincitori dei propri rivali ai quarti. Il serbo con un facile 6-3 6-4 sul n.18 del ranking Denis Shapovalov, il russo nel derby contro il n. 20 Karen Khachanov. Riguardo questo scontro così interessante e ad alta tensione, lo stesso Djokovic ha voluto lasciare la sua analisi a caldo dopo l'accesso alla semifinale:  "Sarà un'altra lunga notte. Non ci saranno troppi punti corti a meno che entrambi non serviamo bene", ha detto il serbo, attualmente in vantaggio sul rosso per otto scontri a quattro. "Contro di lui, devi essere pronto ad andare lontano fisicamente e mentalmente. Dal punto di vista del gioco, è uno dei migliori degli ultimi cinque anni. Ormai è un tennista affermato ed è una persona che rispetto molto.

GUARDA TUTTI I RISULTATI E LE STATISTICHE DEI MATCH