Tennis, Djokovic trionfa nel debutto ad Adelaide, dove anche Sinner prosegue

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tennis, Djokovic trionfa nel debutto ad Adelaide, dove anche Sinner prosegue

Tennis, Djokovic trionfa nel debutto ad Adelaide, dove anche Sinner prosegue
Tennis, Djokovic trionfa nel debutto ad Adelaide, dove anche Sinner prosegueAFP
Il serbo, un anno dopo il gran rifiuto del governo australiano, si impone nel suo esordio. Stesso risultato per l'altoatesino, mentre Sonego è costretto al ritiro

Grande rivincita in terra australiana per Novak Djokovic. Il 35enne serbo, che l'anno scorso non fu accettato agli Australian Open 2022 per non essere stato vaccinato contro il COVID-19 è stato invece già protagonista al suo debutto nel torneo di Adelaide, quello che solitamente serve di preparazione per il primo Grandd Slam dell'anno.

Il 21 volte vincitore di un torneo del Grande Slam non ha avuto alcuna pietà del suo primo rivale, il francese Constant Lestienne, annichilito con un 6-3 6-2 che fotografa in modo netto il dominio del serbo. Vincitore in scioltezza, il serbo è stato poi salutato dal pubblico che cantava il suo nome e sembrava voler rendere omaggio al suo ritorno. Il tennista ha dunque ringraziato i tifosi sugli spalti a fine partita, dicendo: "Devo dire che sono contento di essere tornato in Australia, grazie a tutti per essere venuti. Grazie per avermi dato il miglior benvenuto che potessi desiderare. Se devo scegliere un paese dove ho avuto più successo, che mi ha trattato nel modo migliore in termini di tennis, è qui. Ho vinto il mio primo Grande Slam qui nel 2008 e ho conquistato nove Australian Open..."

Nello stesso torneo l'italiano Jannik Sinner si è anch'egli imposto sul proprio rivale, il britannico Kyle Edmund, con il punteggio di 6-3 6-2. L'altoatesino è sembrato piuttosto sicuro di sé in ogni momento del match, venendo fuori alla distanza ma mantenendo sempre un margine di sicurezza sull'avversario. Meno fortunato invece l'altro italiano Lorenzo Sonego, che dopo aver lottato nel primo set perso al tie break contro il fortissimo russo Daniil Medvedev, si è dovuto ritirare per una lesione al braccio destro.