SuperG di Cortina: podio azzurro con Casse giunto terzo dietro a Odermatt e Kilde

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
SuperG di Cortina: podio azzurro con Casse giunto terzo dietro a Odermatt e Kilde
 Aleksander Kilde, Marco Odermatt e Mattia Casse
Aleksander Kilde, Marco Odermatt e Mattia Casse AFP
Per l'azzurro un altro risultato importante dopo Val Gardena e Wengen. Caduta per Innerhofer senza conseguenze.

Ancora un podio, il terzo stagionale dopo i due terzi posti nelle discese di Val Gardena e Wengen, per il piemontese Mattia Casse arrivato terzo in 1.26.06 nel primo superG di Cortina.

Ha vinto lo svizzero Marco Odermatt in 1.27.57, confermando il suo primato in classifica generale e in questa disciplina. Secondo il rivale norvegese Aleksander Kilde in 1.25.92. Per l'Italia, mentre Christof Innerhofer senza danni apparenti è finito nelle reti dopo aver centrato una porta, c'è il decimo posto in 1.26.55 di Matteo Marsaglia. Poi Matteo Franzoso 27esimo in 1.27.36.

Mattia Casse
Mattia CasseAFP

Fuori dai primi trenta che vanno a punti, Guglielmo Bosca in 1.28.28 mentre Florian Schieder non ha chiuso la gara. Da segnalare il forte ritardo di Dominik Paris in 1.28.49.

Si è gareggiato sulla spettacolare pista Olympia delle Tofane, solitamente riservata alle donne, ma non per questo meno difficile, complicata da diversi dossi e una tracciatura con buone angolature. Domani A Cortina ancora un superG con partenza alle ore 10,15.