Sci di fondo, assoluti di Dobbiaco: De Fabiani e Di Centa campioni nei 10km

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Sci di fondo, assoluti di Dobbiaco: De Fabiani e Di Centa campioni nei 10km
Francesco De Fabiani
Francesco De Fabiani
Profimedia
Venerdì sarà la volta della staffetta, sabato del lungo e domenica della sprint.

Si è alzato il sipario sulla prima giornata dei Campionati italiani di sci di fondo a Dobbiaco, in Alto Adige. Il valdostano Francesco De Fabiani (29, Cs Esercito) e la friulana Martina Di Centa (23, Cs Carabinieri) si sono laureati campioni italiani assoluti nella prova individuale di 10 km in tecnica libera.

Sul secondo gradino del podio è salito il finanziere bellunese Elia Barp, primo tra gli U23 con un distacco di 8''8, mentre il friulano Giuseppe Montello (30, Cs Esercito) si è messo al collo la medaglia di bronzo. Giornata no per l'attesissimo Federico Pellegrino, "soltanto" quarto con un ritardo di 13"5.

Nella prova femminile c'è da sottolineare l'ottimo argento da parte della trentina Stefania Corradini (Team Internorm), staccata di solo 1"6 dalla vincitrice, con la valsassinese Laura Colombo (Cs Esercito) a completare il podio.

Domani è in programma una giornata di riposo e venerdì si riprenderà con la staffetta. Sabato primo aprile sarà tempo di "Individual Long Distance", mentre domenica si concluderà con le prove "Sprint".