Sinner non nasconde il suo principale sogno: "Voglio diventare il numero uno del mondo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sinner non nasconde il suo principale sogno: "Voglio diventare il numero uno del mondo"

Jannik Sinner
Jannik SinnerReuters
Dopo il trionfo agli Australian Open, il tennista italiano guarda avanti con la testa alta

Jannik Sinner, attuale numero quattro del mondo, è reduce dalla sua prima vittoria a uno Slam dopo aver rimontato da due set di svantaggio sulla Rod Laver Arena per battere il campione degli US Open 2021 Daniil Medvedev per 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3. Il tutto dopo aver avuto la meglio in semifinale sul numero uno Novak Djokovic. In costante miglioramento, il tennista altoatesino di soli 22 anni ha mostrato una grande ambizione per il futuro nelle recenti apparizioni. 

"Vediamo, non mi piace parlare di classifica. Cerco solo di essere felice in campo e di migliorare come giocatore", ha dichiarato Sinner all'ATP in vista dell'Open di Rotterdam, dove martedì affronterà Botic van de Zandschulp nel suo esordio. "È l'unica cosa che posso controllare. Sono felice di essere il numero quattro al momento. Di sicuro il mio sogno è quello di diventare numero uno del mondo e lavorerò il più possibile".

Il vincitore di Melbourne ha poi esaltato il sostegno della sua famiglia dopo aver sollevato il trofeo in Australia, ma ha detto che non ha ancora visto i suoi genitori dopo il suo successo in Oceania: "È stato strano per me e ancora più strano per loro", ha detto Sinner. "Li vedrò dopo questo torneo, quando andrò a stare un po' da loro. Ci telefoniamo e so che ci sono alcuni giornalisti fuori casa. Sicuramente è cambiato un po'. Ma sono sempre la stessa persona che ero prima dell'Australia e anche i miei genitori sono gli stessi".