Serie A, il Monza rimedia in casa un punto che sa di beffa contro una battagliera Cremonese

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie A, il Monza rimedia in casa un punto che sa di beffa contro una battagliera Cremonese
Monza
Monza
Profimedia
Bloccati da un ottimo Carnesecchi, i brianzoli hanno dovuto rincorrere il gol di Ciofani, al quale ha risposto Carlos Augusto

Come con la Roma, è Daniele Ciofani ha provato nuovamente a dare i tre punti alla Cremonese. L'esperto attaccante, acquistato dalla società grigiorossa proprio per la sua esperienza sotto porta, si è calato anima e corpo nel ruolo del protagonista al Brianteo, dove il Monza ha ospitato il derby lombardo meno quotato dell'anno con l'intenzione di ottenere i tre punti e superare la Fiorentina in classifica. È stato infatti lui a smuovere le acque calme della Brianza con il gol del vantaggio per gli ospiti, obbligati a fare risultato per mantenere vive le speranze di salvezza. 

Al 62esimo l'esperto centravanti grigiorosso ha fatto irruzione nella difesa avversaria con precisione ed efficacia, aprendo a un inaspettato vantaggio per gli ospiti, i quali sono scesi in campo dal primo minuto per dare battaglia. Tuttavia, dopo soli otto minuti i padroni di casa hanno trovato il pari con Carlos Augusto, che si inseriva bene sotto porta e concludeva con un mancino di giustezza in diagonale. Era il più che meritato centro da parte dei brianzoli, che per molte volte erano andati a sbattere in precedenza su un ottimo Marco Carnesecchi, che dimostra nuovamente di essere uno dei portieri più solidi del campionato. È grazie a lui se la Cremonese torna a casa con almeno un punto.

Il pareggio finale, dunque, scontenta non poco la squadra di Raffaele Palladino, che ha cercato maggiormente l'iniziativa, forte di un miglior palleggio e di una sensazione di superiorità generica. Alla squadra di Alvini va riconosciuto di aver saputo tener testa ai biancorossi, i quali ci hanno provato fino in fondo, ma senza trovare l'acuto determinante. 

Dopo questo punto, tuttavia, il Monza si porta momentaneamente a 15 punti dalla zona retrocessione, mantenendo così una posizione tranquilla. Discorso totalmente diverso per la Cremonese, che adesso è penultima con una sola lunghezza in più della Sampdoria, che impegnata domani col Verona in uno scontro per la salvezza potrebbe così scavalcare i grigiorossi.