Bundesliga: Haller torna in campo con il Borussia Dortmund

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: Haller torna in campo con il Borussia Dortmund
Bundesliga: Haller torna in campo con il Borussia Dortmund
Bundesliga: Haller torna in campo con il Borussia DortmundProfimedia
L'attaccante franco-ivoriano ha disputato gli ultimi venti minuti dell'amichevole disputata a Marbella dalla sua squadra contro il Fortuna Düsseldorf

L'attaccante franco-ivoriano Sébastien Haller, convalescente da mesi per un cancro ai testicoli, ha giocato alcuni minuti dell'amichevole disputata dal Borussia Dortmund contro il Fortuna Düsseldorf, a Marbella, in Spagna.

Haller è entrato in campo al 28' della ripresa nel match vinto dalla sua squadra 5-1. "È stato un momento straordinario - ha commentato sul sito web del club giallonero - . Giocare è una sensazione molto più forte che allenarsi o correre. Mi mancava questa sensazione".

È la prima volta che il 28enne veste la maglia del club tedesco considerato che il cancro gli è stato diagnosticato nel luglio del 2022, pochi giorni dopo aver firmato il suo contratto con il Borussia, dove si era trasferito dall'Ajax.

Da allora, Haller ha subito due operazioni e ha seguito quattro cicli di chemioterapia; ha continuato ad allenarsi da solo durante il trattamento e ha ripreso a lavorare con i compagni solo sabato scorso.

Ieri aveva espresso ottimismo e la speranza di partecipare alla partita di oggi, in vista della ripartenza della Bundesliga prevista per il 22 gennaio contro l'Augusta. "È stato un momento speciale per 'Seb' e per la sua famiglia, ma anche per noi - ha commentato l'allenatore del Borussia Dortmund, Edin Terzic - . È la prima volta che indossa la nostra maglia e non una pettorina da allenamento. Siamo orgogliosi di quanto ha fatto e di averlo potuto provare oggi".

Il Borussia Dortmund è attualmente sesto in Bundesliga, a 9 punti dal Bayern Monaco. Il club sarà presente anche negli ottavi di finale della Champions League, nei quali affronterà il Chelsea (andata il 15 febbraio in casa).