Salernitana, Sousa contro il Milan ci crede: "Possiamo competere con le squadre forti"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Salernitana, Sousa contro il Milan ci crede: "Possiamo competere con le squadre forti"
Paulo Sousa
Paulo SousaSalernitana
Il tecnico dei campani ha presentato il match di domani: Dobbiamo essere bravi a sfruttare gli spazi per mettere in difficoltà i nostri avversari.

La 26esima giornata di serie A si chiuderà lunedì con il Milan che ospiterà la Salernitana.

Per i granata, in cerca di punti importanti per la salvezza, sarà un impegno probante, come ha confermato alla vigilia il tecnico Paulo Sousa

"Domani avremo bisogno di tutti perché affrontiamo una squadra con grandissimi campioni. Il Milan ha grande qualità, pressano alto e sono abituati a ritmi alti", ha detto Sousa.

L'allenatore portoghese, pur consapevole della differenza di qualià tra le due squadra, non esclude un risultato a sorpresa da parte della sua formazione: "Servirà una squadra corta in grado di leggere bene gli spazi, attenta nelle coperture preventive e con una giusta interpretazione dei momenti della partita. Dobbiamo essere bravi a sfruttare gli spazi per mettere in difficoltà i nostri avversari. Abbiamo bisogno di tutta la qualità che abbiamo, credo fortemente che possiamo competere contro squadre forti per conquistare anche risultati importanti. Questa settimana - ha concluso Sousa - ho visto una squadra molto mentalizzata, anche chi sta giocando meno sta dimostrando valori importanti per mettersi al servizio del gruppo".